Master Social Media Management

Il Social Media Manager è una figura professionale che si rivolge alle aziende, alle organizzazioni, alle istituzioni ma anche a figure pubbliche e VIP che vogliono curare la propria immagine sui social network. Si occupa principalmente di realizzare una strategia di comunicazione da mettere in atto sui principali Social Media. Sulla rete i “canali sociali” sono completamente gratuiti. Se da un lato sono strumenti facili da utilizzare, dall’altro non è proprio così banale farne un buon uso e fare in modo di sfruttare tutti gli strumenti di marketing, in grado di trasformare una comunicazione efficace in ...

Master Assistenti di Direzione

L’Assistente di Direzione è una figura di importanza strategica nel contesto aziendale e rappresenta l'anello di congiunzione tra il management e l'esterno dell'organizzazione. L'Assistente di Direzione supporta le funzioni e le attività dei dirigenti e dei manager in svariati ambiti, che vanno dalla logistica degli spostamenti, alla gestione dell'agenda, all'elaborazione di report di meeting e riunione, fino al mantenimento di rapporti con agenti, fornitori o clienti. Le abilità richieste per questo tipo di ruolo sono molteplici e comprendono l'affidabilità, l'autonomia, la gestione del tempo, il problem solving, la comunicazione, la determinazione e la capacità di lavorare ...

Master Management Business Administration (MBA)

I Manager sono le figure chiave di un’azienda e rappresentano le cariche più alte all’interno di un’organizzazione. Prendono decisioni che spesso si possono rivelare cruciali per la sopravvivenza dell’azienda, pertanto la formazione di queste figure deve essere curata in ogni suo aspetto. Oltre alle competenze organizzative e gestionali, ogni manager dovrebbe possedere delle doti comunicative eccellenti, oltre che di leadership, di problem solving e di team building. Il manager dirige le attività delle risorse di cui è responsabile, deve pertanto essere in possesso di competenze tecniche chiave, come la conoscenza dell’organizzazione aziendale, dell’accounting manageriale e del marketing. ...

Master Web&Digital Marketing

Lo sviluppo e la crescita delle tecnologie digitali hanno permesso l’introduzione di nuovi strumenti per fare business online. Ormai abbiamo superato la soglia e siamo entrati nell’era del WEB 3.0, dominato da internet, dai social e dalle community digitali, sempre più attive e sempre più influenti. Quello che prima si faceva con il passaparola ormai si fa attraverso le nuove tecnologie facendo diventare il WEB non solo uno strumento, ma uno dei player principali nel mondo del business. Imparare a gestire e padroneggiare questi strumenti è diventato ormai di fondamentale importanza per sopravvivere in un’economia sempre più ...

Master in Marketing e Comunicazione

Il Master Online in Marketing e Comunicazione forma una figura competente e completa professionista nella comunicazione e nel marketing. Attraverso una didattica attiva sarai in grado di valorizzare il tuo talento e mettere in pratica le tue competenze. In un mondo in continua e frenetica evoluzione, le aziende moderne sono alla costante ricerca di persone capaci di interpretare i bisogni e di incidere sulle relazioni con i propri consumatori e pubblici di riferimento in modo innovativo e originale. Obiettivi L'obiettivo di questo corso è formare una figura competente nella pianificazione e gestione delle attività di ...

Master Responsabile Commerciale

La funzione del Responsabile Commerciale è determinante in tutte le aziende, ma in particolare in quelle più “orientate al mercato”, alle quali, per vendere bene, non basta avere buoni prodotti, ma occorre spingerli con politiche particolarmente mirate, sia commerciali che di marketing. Tali politiche sono finalizzate a rendere visibile e disponibile il prodotto a coloro che lo possono acquistare, sostenendo il minimo dei costi, necessari a trasferirlo dal produttore al consumatore. Al pari di altri dirigenti, il Responsabile Commerciale ha il compito di raggiungere gli obiettivi strategici dell’impresa con le risorse finanziarie, umane e strumentali di cui dispone. ...