Comunicazione Efficace

Comunicare bene non significa solo “dire bene le cose”, ma “cambiare le cose”, cioè raggiungere risultati. Le capacità di comunicazione vanno dunque integrate con tecniche specifiche e con la conoscenza approfondita di sé e degli altri per comprenderne meglio i comportamenti, le scelte e gli obiettivi. Questo video corso propone tecniche e strumenti pratici e applicabili quotidianamente per raggiungere i risultati attesi rispettando e migliorando le relazioni interpersonali e le propria competenza comunicativa. All'interno del video corso sono inoltre previsti dei test interattivi per permetterti di acquisire una maggiore consapevolezza di te stesso e capire quali strategie adottare ...

Trova lavoro con LinkedIN

Con circa 400 milioni di utenti, di cui più di 8 solo in Italia, Linkedin è il social network professionale più diffuso e capillare. Una miniera di contatti proficui, che al momento opportuno può trasformarsi se non nell’affare del secolo, quantomeno nell’occasione di un lavoro ben retribuito. A patto però che impariamo a maneggiarlo con cura, perché Linkedin non è un sito dove archiviare solo il curriculum, ma una rete sociale con le sue regole, non sempre scritte. Vuoi trovare lavoro con LinkedIN o fortificare la tua presenza professionale su internet? Questo è il video corso che ...

Fondamenti di Marketing

Il marketing è quel ramo dell’economia che si occupa dello studio e dell’analisi del mercato, delle relazioni di scambio all’interno di esso e delle abitudini dei consumatori. Lo studio del mercato porta alla pianificazione e all’attuazione di campagne mirate, volte al piazzamento di prodotti o servizi per incrementare il profitto aziendale. Il marketing non si riferisce soltanto alla vendita, ma è legato anche al concetto di percezione del consumatore rispetto a un particolare prodotto o servizio, un fattore che risulta determinante nella scelta finale dei consumatori; di conseguenza le campagne di marketing vengono pianificate anche con la ...

Social Media Analytics

Il corso permette di comprendere l'enorme mole di dati a disposizione degli amministratori delle pagine aziendali che ogni Social Network mette a disposizione per conoscere il proprio pubblico ed i propri followers e di affinare le strategie per raggiungere sempre una maggiore conoscenza ed affinità negli strumenti di marketing a disposizione. Il Social Media Analyst si prefigge lo scopo di strutturare tutta una serie di dati grezzi e fornire una visione complessiva del piano di lavoro, elaborare quindi analytics che consentano di comprendere al meglio punti di forza e di debolezza della propria attività sui social media, intercettare ...

SEO Specialist

Il corso fornisce all’allievo le competenze e gli strumenti necessari per aumentare la visibilità sul proprio sito internet ed essere più facilmente individuati dai motori di ricerca. Un sito non raggiungibile o penalizzato dai motori di ricerca resterà nascosto alla maggior parte degli utenti del web , ottimizzare il proprio sito internet infatti significa aumentarne la visibilità e acquisire potenziali clienti. Obiettivi Il corso intende fornire agli allievi le basi della Search Engine Optimization e del funzionamento dei motori di ricerca. Attraverso questo corso l’allievo sarà in grado di padroneggiare gli strumenti che permettono di ...

Social Media Marketing

Il social media marketing è una di quelle numerose professioni nate con l’avvento del web 2.0 e sviluppatasi grazie alla crescita delle community online e successivamente dei social networks. E’ una figura che si occupa di marketing e ha il compito di curare la promozione e l’immagine di prodotti o brand attraverso i social networks, al fine di instaurare un rapporto comunicativo con i consumatori, avvicinandoli quindi alle aziende. Il web è uno strumento indispensabile per fare business al giorno d’oggi e di conseguenza il social media marketing è un’attività lavorativa in crescita in quanto numerose aziende stanno ...

Diventa una Wedding Planner di Successo

La figura del Wedding Planner, in italiano “organizzatore di matrimoni”, sta prendendo piede soprattutto negli ultimi anni. Infatti sono sempre più numerose le coppie che si rivolgono a questa figura professionale per organizzare il proprio matrimonio. Le motivazioni che spingono i futuri sposi ad affidare il il giorno più importante della loro vita al Wedding Planner possono essere molteplici, e vanno dalla mancanza di tempo materiale da dedicare all’organizzazione alla necessità di gestire l’evento con un budget limitato. Il Wedding Planner è infatti un bravo pianificatore ed organizzatore e si sostituisce alla coppia in tutto e per tutto ...

Tecniche di Vendita

La professione del venditore è cambiata nel tempo. Se decenni fa, era sufficiente per il venditore o agenti di commercio una certa loquacità e simpatia per vendere oggi non basta. Il cliente è più preparato, si informa, è più esigente. Il cliente sceglie cosa acquistare, e da chi vuole acquistare. Il “venditore” è diventato un professionista della vendita, colui che si informa prima di tutto sulle necessita del cliente, consiglia il prodotto/servizio che possa risolvere il suo problema, attento alla soddisfazione del cliente, coinvolgendolo in una relazione duratura. Il “venditore” è oggi divenuto un “consulente della vendita” ...

Self marketing

Self Marketing significa marketing di sè stessi e comprende tutte quelle azioni che ognuno di noi compie quotidianamente in ambito lavorativo e privato. Infatti in ogni momento della giornata facciamo self marketing: queste azioni ripetute sistematicamente hanno un impatto fortissimo sulle altre persone e compongono l'idea che gli altri hanno di noi stessi. E' dunque necessario essere in grado di comprendere questo meccanismo e veicolarlo per promuovere al meglio la propria persona soprattutto in un'ottica di ricerca del lavoro. Il corso è rivolto infatti a tutti coloro che sono alla ricerca di un lavoro o vogliono ...

Social Media Advertising

La diffusione e l'utilizzo di internet, anche da dispositivo mobile, l'evoluzione dei social media e la possibilità di personalizzare messaggi, costi e target sono elementi che continuano a diffondere la propensione ad investire in campagne pubblicitarie sul web. La pubblicità online, quindi, è utilizzata per diffondere contenuti, promuovere prodotti e servizi, creare engagement. Molti brand desiderano aumentare la propria visibilità utilizzando le piattaforme pubblicitarie messe a disposizione dai social network: Facebook, Twitter ma anche Instagram e Pinterest, senza dimenticare Google AdWords e YouTube. La caratteristica principale delle inserzioni create grazie ai social network è la possibilità ...

Pagina 2 Di 3



Elementi Per Pagina