Strategie di Comunicazione nei Social Media

Il web al giorno d'oggi rappresenta una nuova dimensione della comunicazione, chi è in grado di gestire e incrementare la propria visibilità vede crescere il proprio business. Di conseguenza nuove opportunità di lavoro emergono e con esse emergono figure che prima non esistevano. Queste nuove figure professionali sono i nuovi alfieri della comunicazione e sono esperti di web e di strategie social per incrementare la visibilità online. Obiettivi Passando attraverso quelli che sono gli scenari di questa era digitale e in particolare dei Social Media, addentrandosi in quelle che sono le strategie più utilizzate ...

Instagram For Business

Il corso di Instagram for Business è un corso dedicato a chi vuole iniziare a gestire in autonomia un profilo Instagram. Dopo una breve introduzione e alcuni dati sull'utilizzo di questo social network che sta vivendo un momento di successo. Il corso affronta anche il tema del visual storytelling e del brand storytelling: ovvero il racconto per immagini e in particolare come un brand può e deve raccontarsi su Instagram. L'utilizzo di foto e video e delle Stories, una tipologia di contenuto che sta avendo molto successo nella comunità degli utenti del social network, utilizzando al meglio ...

Vendi con le Email

Le email rimangono ancora oggi uno strumento di comunicazione semplice ed universale ed è impensabile impostare una campagna completa di web marketing senza considerare anche le email. Il numero di caselle di posta elettronica nel mondo è in continua crescita e l'email è l'applicazione più utilizzata negli smartphone e nei tablet. Inoltre 9 utenti su 10 quando si iscrivono ad un servizio inseriscono solo la propria mail, tralasciando il numero di cellulare o i riferimenti dei social network. Per questi motivi essere in grado di impostare correttamente una campagna di email marketing efficace permette di avere delle competenze ...

Facebook For Business Base

Il corso Facebook Business base è un corso pensato per chi ha la necessità di muovere i primi passi nella gestione del proprio brand su Facebook. Un corso dedicato a chi ha intraprendenza, voglia di imparare e di lavorare in autonomia al fine di gestire in modo professionale una Pagina Facebook. Obiettivi Il corso è pensato per gestire la propria presenza aziendale su Facebook, partendo da zero. Un corso che ha tra gli obiettivi, quindi, la creazione della Pagina e la sua personalizzazione, l'ideazione e la pubblicazione di un piano editoriale, la ...

Comunicazione Efficace

Comunicare bene non significa solo “dire bene le cose”, ma “cambiare le cose”, cioè raggiungere risultati. Le capacità di comunicazione vanno dunque integrate con tecniche specifiche e con la conoscenza approfondita di sé e degli altri per comprenderne meglio i comportamenti, le scelte e gli obiettivi. Questo video corso propone tecniche e strumenti pratici e applicabili quotidianamente per raggiungere i risultati attesi rispettando e migliorando le relazioni interpersonali e le propria competenza comunicativa. All'interno del video corso sono inoltre previsti dei test interattivi per permetterti di acquisire una maggiore consapevolezza di te stesso e capire quali strategie adottare ...

Trova lavoro con LinkedIN

Con circa 400 milioni di utenti, di cui più di 8 solo in Italia, Linkedin è il social network professionale più diffuso e capillare. Una miniera di contatti proficui, che al momento opportuno può trasformarsi se non nell’affare del secolo, quantomeno nell’occasione di un lavoro ben retribuito. A patto però che impariamo a maneggiarlo con cura, perché Linkedin non è un sito dove archiviare solo il curriculum, ma una rete sociale con le sue regole, non sempre scritte. Vuoi trovare lavoro con LinkedIN o fortificare la tua presenza professionale su internet? Questo è il video corso che ...

Fondamenti di Marketing

Il marketing è quel ramo dell’economia che si occupa dello studio e dell’analisi del mercato, delle relazioni di scambio all’interno di esso e delle abitudini dei consumatori. Lo studio del mercato porta alla pianificazione e all’attuazione di campagne mirate, volte al piazzamento di prodotti o servizi per incrementare il profitto aziendale. Il marketing non si riferisce soltanto alla vendita, ma è legato anche al concetto di percezione del consumatore rispetto a un particolare prodotto o servizio, un fattore che risulta determinante nella scelta finale dei consumatori; di conseguenza le campagne di marketing vengono pianificate anche con la ...

Social Media Analytics

Il corso permette di comprendere l'enorme mole di dati a disposizione degli amministratori delle pagine aziendali che ogni Social Network mette a disposizione per conoscere il proprio pubblico ed i propri followers e di affinare le strategie per raggiungere sempre una maggiore conoscenza ed affinità negli strumenti di marketing a disposizione. Il Social Media Analyst si prefigge lo scopo di strutturare tutta una serie di dati grezzi e fornire una visione complessiva del piano di lavoro, elaborare quindi analytics che consentano di comprendere al meglio punti di forza e di debolezza della propria attività sui social media, intercettare ...

SEO Specialist

Il corso fornisce all’allievo le competenze e gli strumenti necessari per aumentare la visibilità sul proprio sito internet ed essere più facilmente individuati dai motori di ricerca. Un sito non raggiungibile o penalizzato dai motori di ricerca resterà nascosto alla maggior parte degli utenti del web , ottimizzare il proprio sito internet infatti significa aumentarne la visibilità e acquisire potenziali clienti. Obiettivi Il corso intende fornire agli allievi le basi della Search Engine Optimization e del funzionamento dei motori di ricerca. Attraverso questo corso l’allievo sarà in grado di padroneggiare gli strumenti che permettono di ...

Social Media Marketing

Il social media marketing è una di quelle numerose professioni nate con l’avvento del web 2.0 e sviluppatasi grazie alla crescita delle community online e successivamente dei social networks. E’ una figura che si occupa di marketing e ha il compito di curare la promozione e l’immagine di prodotti o brand attraverso i social networks, al fine di instaurare un rapporto comunicativo con i consumatori, avvicinandoli quindi alle aziende. Il web è uno strumento indispensabile per fare business al giorno d’oggi e di conseguenza il social media marketing è un’attività lavorativa in crescita in quanto numerose aziende stanno ...

Pagina 1 Di 3



Elementi Per Pagina