Meeting Management

La riunione, chiamata anche incontro o meeting, è uno strumento di lavoro molto importante per portare avanti dei progetti aziendali o imprenditoriali. Infatti, le diverse attività che vanno svolte devono essere coordinate in sinergia, e il modo migliore per farlo è organizzare dei momenti di incontro ufficiali nei quali si condividono le informazioni, ci si aggiorna e si prendono delle decisioni. Possiamo dire che la riunione è uno strumento che può portare al successo, sapere usare bene questo strumento è quindi fondamentale per gestire a livello professionale tantissime funzioni e processi e portare avanti le attività lavorative. ...

Neuromarketing

Il sistema di progettazione e fruizione di immagini, contenuti video e multimediali è cambiato, con un’azione più diretta dei consumatori sulla costruzione dei contenuti, la scelta dei materiali e le modalità di utilizzo. Le nuove piattaforme televisive e online vengono progettate per facilitare la fruizione cercando di personalizzare la visione dei contenuti anche attraverso sistemi intelligenti in grado di apprendere dalle scelte effettuate da ogni singolo consumatore. Il consumatore è costantemente bombardato da un eccesso di stimoli: catturare la sua attenzione attraverso una comunicazione efficace fatta di immagini e parole è tutt’altro che semplice. Nuove piattaforme nascono ...

Organizzazione Aziendale

L’organizzazione aziendale si occupa della combinazione delle risorse esistenti nell’azienda. Quando in un contesto aziendale parliamo di risorse, ci riferiamo a tutte quelle componenti che sono utilizzabili dall’azienda al fine di produrre valore per l’azienda stessa. La combinazione ottimale di queste componenti porta all’efficienza aziendale. Inutile dire che non è così semplice identificare la composizione perfetta, in quanto questa è soggetta a tantissime variabili differenti e dipende da azienda ad azienda. Ad esempio, se confrontassimo due aziende molto simili, che operano nello stesso settore, con fatturati analoghi, potremmo osservare una differenza di risorse all’interno delle due realtà. ...

Elementi di Microeconomia

La microeconomia è quella branca dell'economia che studia la struttura aziendale e i collegamenti che si instaurano tra l'azienda e il mercato. Le variabili che vengono prese in considerazione da questa disciplina sono molteplici, in maniera tale da riuscire a creare dei modelli teorici funzionanti. L'oggetto di ricerca è il focus sui comportamenti delle aziende, sui mercati ai quali partecipano e sulle interazioni tra questi due elementi. L'obiettivo è trovare un modo per migliorare l'efficienza dell'azienda inserita nel contesto, in modo che possa competere in maniera più efficace. Questo avviene non solo ristrutturando l'organizzazione interna e i ...

Facebook For Business

Il corso Facebook Business base è un corso pensato per chi ha la necessità di muovere i primi passi nella gestione del proprio brand su Facebook. Un corso dedicato a chi ha intraprendenza, voglia di imparare e di lavorare in autonomia al fine di gestire in modo professionale una Pagina Facebook. Obiettivi Il corso è pensato per gestire la propria presenza aziendale su Facebook, partendo da zero. Un corso che ha tra gli obiettivi, quindi, la creazione della Pagina e la sua personalizzazione, l'ideazione e la pubblicazione di un piano editoriale, la ...

Google Ads

Impara da zero come realizzare la tua prima campagna su Google Ads e promuovere il tuo business. Attraverso questo corso dal taglio esclusivamente pratico imparerai ad utilizzare la piattaforma pubblicitaria di Google dalla A alla Z al fine di massimizzare i risultati e raggiungere i tuoi obiettivi di business. Ogni giorno su Google vengono effettuate milioni di ricerche sui temi più diversi, aver attivato una campagna su Google Ads significa farsi trovare presenti nello specifico momento in cui un potenziale cliente sta cercando proprio il tuo prodotto o il tuo servizio con la garanzia di un budget flessibile ...

Strategie di Comunicazione nei Social Media

Il web al giorno d'oggi rappresenta una nuova dimensione della comunicazione, chi è in grado di gestire e incrementare la propria visibilità vede crescere il proprio business. Di conseguenza nuove opportunità di lavoro emergono e con esse emergono figure che prima non esistevano. Queste nuove figure professionali sono i nuovi alfieri della comunicazione e sono esperti di web e di strategie social per incrementare la visibilità online. Obiettivi Passando attraverso quelli che sono gli scenari di questa era digitale e in particolare dei Social Media, addentrandosi in quelle che sono le strategie più utilizzate ...

Instagram For Business

Il corso di Instagram for Business è un corso dedicato a chi vuole iniziare a gestire in autonomia un profilo Instagram. Dopo una breve introduzione e alcuni dati sull'utilizzo di questo social network che sta vivendo un momento di successo. Il corso affronta anche il tema del visual storytelling e del brand storytelling: ovvero il racconto per immagini e in particolare come un brand può e deve raccontarsi su Instagram. L'utilizzo di foto e video e delle Stories, una tipologia di contenuto che sta avendo molto successo nella comunità degli utenti del social network, utilizzando al meglio ...

Vendi con le Email

Le email rimangono ancora oggi uno strumento di comunicazione semplice ed universale ed è impensabile impostare una campagna completa di web marketing senza considerare anche le email. Il numero di caselle di posta elettronica nel mondo è in continua crescita e l'email è l'applicazione più utilizzata negli smartphone e nei tablet. Inoltre 9 utenti su 10 quando si iscrivono ad un servizio inseriscono solo la propria mail, tralasciando il numero di cellulare o i riferimenti dei social network. Per questi motivi essere in grado di impostare correttamente una campagna di email marketing efficace permette di avere delle competenze ...

Facebook Ads

Scopri come realizzare la tua prima campagna su Facebook Ads e promuovere il tuo business. Attraverso questo corso dal taglio esclusivamente pratico imparerai ad utilizzare la piattaforma pubblicitaria di Facebook dalla A alla Z al fine di massimizzare i risultati e raggiungere i tuoi obiettivi di business. Ogni giorno milioni di utenti navigano sui principali social network come Facebook ed Instagram, attivare una campagna su Facebook Ads significa avere la possibilità di intercettare precisamente i clienti potenzialmente interessati proprio al tuo prodotto o al tuo servizio, col vantaggio di un budget flessibile che può adattarsi alle realtà ...

Pagina 1 Di 3



Elementi Per Pagina