Descrizione

Lo sviluppo e la crescita delle tecnologie digitali hanno permesso l’introduzione di nuovi strumenti per fare business online. Ormai abbiamo superato la soglia e siamo entrati nell’era del WEB 3.0, dominato da internet, dai social e dalle community digitali, sempre più attive e sempre più influenti. Quello che prima si faceva con il passaparola ormai si fa attraverso le nuove tecnologie facendo diventare il WEB non solo uno strumento, ma uno dei player principali nel mondo del business. Imparare a gestire e padroneggiare questi strumenti è diventato ormai di fondamentale importanza per sopravvivere in un’economia sempre più veloce, infatti sono sempre più richiesti dalle aziende i WEB MARKETING MANAGER, figure decisive nell’economia di oggi e di domani.


Obiettivi
Il Master Online forma una figura competente e completa, l’allievo apprenderà infatti i segreti e gli strumenti del WEB MARKETING e della COMUNICAZIONE DIGITALE. Sarà infatti autonomo nella gestione e nella pianificazione di campagne di marketing mirate e nell’utilizzare tutti gli strumenti atti alla promozione di prodotti e servizi. Imparerà inoltre a comunicare in maniera efficace con il web sfruttando i social networks e le community digitali, applicando le giuste decisioni e analizzando in maniera produttiva le molteplici situazioni che potrebbero verificarsi.

Test finale e attestato
Una volta completate tutte le video lezioni sarà possibile ottenere l'attestato di partecipazione sostenendo il test finale in maniera completamente gratuita.

Sbocchi professionali
Le prospettive di impiego per un WEB MARKETING MANAGER sono molteplici, infatti questa figura è sempre più richiesta per l’evidente importanza delle necessità che è in grado di soddisfare. I candidati, a fine percorso, potranno trovare diversi sbocchi professionali:
• Presso aziende di qualsiasi dimensione nelle divisioni di marketing, comunicazione o web.
• Presso società di consulenza aziendale che offrono servizi per migliorare la comunicazione e di pianificazione ed implementare dei progetti di web marketing o digital communication.
• Presso una web agency in qualità di Digital Manager o Web Manager, figure legate all’implementazione di campagne di marketing e allo sviluppo del business dei clienti attraverso il posizionamento e la comunicazione online, i social network e la web reputation.
• Come consulenti free-lance offrendo a diverse aziende di qualsiasi dimensione i loro servizi e le loro competenze nel campo della Comunicazione Digitale e del Web Marketing


Composizione del Master e durata
Il Master in Digital and Web Marketing si compone di 7 unità formative obbligatorie, per un totale di 106 video lezioni:
• INTRODUZIONE: FONDAMENTI DEL WEB MARKETING
• SOCIAL MEDIA MARKETING: 12 moduli, nei quali verranno affrontate tutte le tematiche relative ai social networks e alle community digitali con particolare attenzione alla promozione di prodotti o servizi e alla comunicazione con gli utenti.
• EMAIL MARKETING: 8 moduli, nei quali verranno affrontate tutte le tematiche relative alle campagne di marketing tramite email promozionali o newsletter.
• SEO SPECIALIST: 50 moduli, nei quali verranno affrontate tutte le tematiche relative al posizionamento e all’ottimizzazione dei siti web sui motori di ricerca.
• GOOGLE MARKETING: 12 moduli, nei quali verranno affrontate tutte le tematiche relative al marketing con Google, al pay-per-click e altre modalità di promozione attraverso questo potente strumento.
• CREAIMPRESA: 8 moduli, nei quali verranno affrontate tutte le tematiche relative alle forme giuridiche per fare impresa o mettersi in proprio.
• WORDPRESS: 16 moduli, nei quali verranno affrontate tutte le tematiche relative al potente strumento wordpress, per sviluppare in completa autonomia siti web professionali.



Tutoraggio, esame e votazione finale
Ad ogni studente verrà affiancato un tutor qualificato che lo seguirà durante tutto il suo percorso di apprendimento e che gli darà sia supporto tecnico che supporto didattico.
Alla fine del percorso formativo l’allievo dovrà sostenere una prova scritta per ogni unità formativa prevista dal master, in caso di esito positivo l’ente di formazione rilascerà un attestato di partecipazione al Master in Digital and Web Marketing.

Condividi: Facebook Google Twitter

Informazioni

Categoria Master Online
Docente Stefano Ragno

400,00 €


Lo hai già acquistato? Effettua l'accesso per visionare il video.

400,00 €