Descrizione

PREPARATI AL MEGLIO PER ENTRARE A SCIENZE MOTORIE!

Il corso di laurea è specificatamente orientato alla formazione di assistenti sociali di base, che possono immediatamente collocarsi all’interno del mercato del lavoro previo superamento dell’Esame di Stato e iscrizione all’Albo degli Assistenti sociali. Gli obiettivi formativi sono dunque strettamente collegati con la vocazione professionale che gli studenti devono maturare ed acquisire; in particolare, tali obiettivi formativi sono indirizzati a far acquisire specifiche competenze relativamente all’esercizio della professione di assistente sociale di base e generalista, competenze circa il funzionamento delle istituzioni pubbliche in materia di politiche sociali e assistenza sociale, nonché l’organizzazione di tali istituzioni per l’assolvimento delle proprie funzioni in materia. Far acquisire specifiche conoscenze e competenze mediante la pratica professionale all’interno dei servizi sociali e degli altri organismi in cui si svolge l’attività degli assistenti sociali e dotare gli studenti, in quanto futuri assistenti sociali, non solo delle necessarie competenze metodologiche e tecniche, ma anche delle basi culturali e scientifiche per comprendere i processi di cambiamento che attraversano le nostre società, che determinano la nascita, il consolidamento e la trasformazione dei bisogni sociali e i modi attraverso cui possono essere fornite risposte a tali bisogni.


Un video corso completo di tutte le nozioni teoriche e pratiche per superare il test di ammissione a questa prestigiosa facoltà. Il corso è strutturato in video lezioni teoriche suddivise per argomento e redatte da docenti professionisti nelle materie che compongono l’esame di ammissione. Per ogni argomento è inoltre disponibile una sezione pratica dedicata nella quale potersi esercitare direttamente con i quiz ufficiali presi dalle banche dati pubblicate.

Elenco delle Materie Trattate
- Italiano
- Matematica
- Biologia
- Chimica
- Anatomia
- Logica

Esercitazioni pratiche
Alla fine di ogni argomento, a disposizione dell’allievo vi sono test illimitati e specifici sulla parte trattata in modo tale da fissare al meglio i concetti appresi durante la singola video lezione.
Inoltre potrai perfezionare la tua formazione esercitandoti con le nostre simulazioni d’esame e prepararti al meglio ad affrontare il vero e proprio test di ammissione. Potrai accedere alla nostra sezione dedicata con simulazioni d’esame illimitate completamente a tua disposizione. Alla fine di ogni singola simulazione otterrai il risultato del test e potrai rivedere gli eventuali errori commessi.
Informazioni varie
Durata: 3+2 anni
Totale esami: 30 esami
Principali materie studiate: Sociologia, Statistica, Etnologia
Sbocchi lavorativi: Operatore sociale, Sociologo, Tecnico dei servizi della persona, Risorse Umane
Tasso di disoccupazione: 11%

Sbocchi professionali
Per quanto riguarda le mansioni, il corso di Sociologia prevede la formazione di alcune professionalità ben distinte. Innanzitutto il laureato in Sociologia può diventare operatore sociale, assistente sociale, tecnico dei servizi della persona oppure lavorare nelle risorse umane. Altri sbocchi professionali sono: addetto alle relazioni con il pubblico, organizzatore di eventi, insegnante, programmatore dei piani di zona, giornalista o ricercatore.

Condividi: Facebook Google Twitter

Informazioni

Categoria Università Pubbliche
Docente Future Academy

200,00 €

Accetto che i miei dati siano gestiti secondo la nostra privacy (https://www.futureacademy.it/it/privacy)

Lo hai già acquistato? Effettua l'accesso per visionare il video.

200,00 €