Descrizione

PREPARATI AL MEGLIO PER ENTRARE A SCIENZE POLITICHE!

La facoltà di Scienze Politiche propone un'offerta formativa diversificata e competente volta ad analizzare le discipline politologiche, economiche e sociali, passando per le aree della comunicazione e della mediazione linguistica ed evitando la settorializzazione dei saperi. Uno studente interessato a comprendere la dimensione politica, economica e sociale globale troverà sicuramente questa facoltà congeniale. Fornisce ampie conoscenze legate all'area economica, sociologica e storica, puntando sullo studio multidisciplinare di materie quali: scienze politiche, relazioni internazionali, area organizzativa e area comunicativa. Propone inoltre numerose iniziative connesse agli studi europei, linguistici e alle scienze cognitive; si pone come obbiettivo anche l'uso di tecnologie informatiche all'avanguardia e la creazione di progetti di internazionalizzazione, come l'Erasmus e corsi di laurea svolti interamente in lingua.



Un video corso completo di tutte le nozioni teoriche e pratiche per superare il test di ammissione a questa prestigiosa facoltà. Il corso è strutturato in video lezioni teoriche suddivise per argomento e redatte da docenti professionisti nelle materie che compongono l’esame di ammissione. Per ogni argomento è inoltre disponibile una sezione pratica dedicata nella quale potersi esercitare direttamente con i quiz ufficiali presi dalle banche dati pubblicate.

Elenco delle Materie Trattate
- Aritmetica
- Algebra
- Geometria
- Statistica
- Calcolo delle probabilità
- Calcolo combinatorio
- Cinematica
- Educazione Civica
- Logica
- Italiano

Esercitazioni pratiche
Alla fine di ogni argomento, a disposizione dell’allievo vi sono test illimitati e specifici sulla parte trattata in modo tale da fissare al meglio i concetti appresi durante la singola video lezione.
Inoltre potrai perfezionare la tua formazione esercitandoti con le nostre simulazioni d’esame e prepararti al meglio ad affrontare il vero e proprio test di ammissione. Potrai accedere alla nostra sezione dedicata con simulazioni d’esame illimitate completamente a tua disposizione. Alla fine di ogni singola simulazione otterrai il risultato del test e potrai rivedere gli eventuali errori commessi.

Informazioni varie
Durata: 3+2 anni
Totale esami: 33 esami + seminari
Principali materie studiate: Sociologia, Diritto, Economia, Lingue, Storia
Sbocchi lavorativi: Collaboratore Editoriale, Operatore con competenze Organizzative, Sociologiche e Internazionali
Tasso di disoccupazione: 13%

Sbocchi professionali
Le professioni che scaturiscono da questi percorsi sono ovviamente diverse, vanno infatti dall'aria manageriale, permettendo di lavorare in grandi aziende pubbliche o private, all'area della comunicazione, sociale o d'impresa. La facoltà, infatti, forma un sapere eterogeneo, che può essere speso in moltissimi campi.
Soprattutto negli ultimi anni, la strada più battuta è quella relativa al curriculum improntato agli studi internazionali e sociali. Nel primo caso, gli studenti meditano di lavorare nei grandi organismi internazionali, come l'Onu. Si tratta di un lavoro molto stimolante dove il contesto è altamente formativo e si ha la possibilità di lavorare con esperti di molte nazioni diverse. Nel secondo caso, lo sbocco è anche qui internazionale, visto che nella maggior parte dei casi si tratta di organizzazione non governative con sedi sparse nel mondo.
Per questi lavori occorre ovviamente un'inclinazione attitudinale precisa, che è tuttavia possibile mettere alla prova tramite programmi dalla breve durata che le università e le istituzioni mettono a disposizione: si tratta di esperienze all'estero che riuniscono studenti di varie nazionalità per confrontarsi.

Condividi: Facebook Google Twitter

Informazioni

Categoria Università Pubbliche
Docente Future Academy

200,00 €

Accetto che i miei dati siano gestiti secondo la nostra privacy (https://www.futureacademy.it/it/privacy)

Lo hai già acquistato? Effettua l'accesso per visionare il video.

200,00 €