Descrizione

PREPARATI AL MEGLIO PER ENTRARE A SCIENZE MOTORIE!

Le scienze motorie e sportive sono quelle discipline che si occupano delle attività fisiche e dello sport, attraverso lo studio trasversale della medicina, della psicologia, della fisiologia e della didattica dello sport. ll corso di Laurea prevede un numero ampio di discipline, peraltro variabile in qualità e quantità da università ad università. Le materie sono distinte in materie pratiche (inerenti al settore motorio e sportivo) e materie teoriche (inerenti al settore biomedico, giuridico, economico, della metodologia didattica e dell'allenamento e psicopedagogico). Tra le discipline pratiche svolte in molti dei corsi di laurea disseminati tra gli atenei italiani, sono da citare a titolo non esaustivo i principali sport di squadra italiani (calcio, rugby, pallavolo, basket, pallanuoto), e quelli individuali come l'atletica, il nuoto, la scherma, la ginnastica artistica e quella ritmica. Tutti questi corsi sono conclusi con esami teorici (orali e/o scritti) e pratici.


Un video corso completo di tutte le nozioni teoriche e pratiche per superare il test di ammissione a questa prestigiosa facoltà. Il corso è strutturato in video lezioni teoriche suddivise per argomento e redatte da docenti professionisti nelle materie che compongono l’esame di ammissione. Per ogni argomento è inoltre disponibile una sezione pratica dedicata nella quale potersi esercitare direttamente con i quiz ufficiali presi dalle banche dati pubblicate.

Elenco delle Materie Trattate
- Aritmetica
- Algebra
- Geometria
- Statistica
- Calcolo delle probabilità
- Calcolo Combinatorio
- Trigonometria
- Biologia
- Chimica
- Anatomia
- Logica

Esercitazioni pratiche
Alla fine di ogni argomento, a disposizione dell’allievo vi sono test illimitati e specifici sulla parte trattata in modo tale da fissare al meglio i concetti appresi durante la singola video lezione.
Inoltre potrai perfezionare la tua formazione esercitandoti con le nostre simulazioni d’esame e prepararti al meglio ad affrontare il vero e proprio test di ammissione. Potrai accedere alla nostra sezione dedicata con simulazioni d’esame illimitate completamente a tua disposizione. Alla fine di ogni singola simulazione otterrai il risultato del test e potrai rivedere gli eventuali errori commessi.

Informazioni varie
Durata: 3 anni
Totale esami: 17 esami + tirocinio
Principali materie studiate: Anatomia, Biologia Psicologia, Fisiologia, Sport vari
Sbocchi lavorativi: Professionista delle attività motorie e sportive, insegnante

Sbocchi professionali
La laurea in scienze motorie e sportive forma delle figure professionali nell’ambito delle attività motorie e sportive, in particolare fra gli sbocchi professionali particolarmente rilevanti sono i seguenti:
- Promotori e organizzatori dello sport in genere, delle attività motorie e sportive del tempo libero e in gruppi particolari di soggetti (bambini - anziani - disabili)
- Educatori tecnico-sportivi, personal trainers, trainers di gruppo, preparatori fisici esperti nella programmazione e nella gestione tecnica di attività motorie e sportive, anche mediante l’ausilio di attrezzi ed attrezzature specifiche (fitness - wellness).
- Consulenti, dirigenti, gestori di palestre e centri sportivi, di società ed organizzazioni sportive.
- Operatori nella comunicazione e gestione dell’informazione sportiva.

Condividi: Facebook Google Twitter

Informazioni

Categoria Università Pubbliche
Docente Future Academy

200,00 €

Accetto che i miei dati siano gestiti secondo la nostra privacy (https://www.futureacademy.it/it/privacy)

Lo hai già acquistato? Effettua l'accesso per visionare il video.

200,00 €