Descrizione

PREPARATI AL MEGLIO PER ENTRARE A GIURISPRUDENZA!

Il Corso di Laurea in Giurisprudenza assicura la conoscenza approfondita dei settori fondamentali dell’ordinamento nelle sue principali articolazioni e interrelazioni, nonché l’acquisizione degli strumenti tecnici e culturali adeguati alla professionalità del giurista. Tale formazione consente al laureato la piena padronanza e capacità di analisi e di combinazione delle norme giuridiche, nonché la capacità di impostare in forma scritta e orale le linee di ragionamento e di argomentazione adeguate per una corretta impostazione di questioni giuridiche generali e speciali, di casi e di fattispecie. Al termine del percorso formativo il laureato avrà acquisito una formazione interdisciplinare negli ambiti storici, giuridici ed economici; comprensione e capacità di interpretazione dei fenomeni giuridico-sociali, delle loro cause, dei loro effetti, delle loro interrelazioni, competenze specifiche e interdisciplinari da applicare alla casistica secondo le metodologie del cases book e del problem solving, acquisizione degli strumenti metodologici utili per la raccolta, l’interpretazione e l’applicazione delle fonti normative.


Un video corso completo di tutte le nozioni teoriche e pratiche per superare il test di ammissione a questa prestigiosa facoltà. Il corso è strutturato in video lezioni teoriche suddivise per argomento e redatte da docenti professionisti nelle materie che compongono l’esame di ammissione. Per ogni argomento è inoltre disponibile una sezione pratica dedicata nella quale potersi esercitare direttamente con i quiz ufficiali presi dalle banche dati pubblicate.

Elenco delle Materie Trattate
- Italiano
- Cultura Generale
- Logica

Esercitazioni pratiche
Alla fine di ogni argomento, a disposizione dell’allievo vi sono test illimitati e specifici sulla parte trattata in modo tale da fissare al meglio i concetti appresi durante la singola video lezione.
Inoltre potrai perfezionare la tua formazione esercitandoti con le nostre simulazioni d’esame e prepararti al meglio ad affrontare il vero e proprio test di ammissione. Potrai accedere alla nostra sezione dedicata con simulazioni d’esame illimitate completamente a tua disposizione. Alla fine di ogni singola simulazione otterrai il risultato del test e potrai rivedere gli eventuali errori commessi.
Informazioni varie
Durata: 5 anni
Totale esami: 30 esami
Principali materie studiate: Diritto, Storia del Diritto, Procedure legali
Sbocchi lavorativi: Giurista, Avvocato, Notaio, Magistrato
Tasso di disoccupazione: 24%

Sbocchi professionali
I laureati in Giurisprudenza, oltre ad indirizzarsi alle professioni legali ed alla magistratura, potranno svolgere attività ed essere impiegati, in riferimento a funzioni caratterizzate da elevata responsabilità, nei vari campi di attività sociale, socio-economica e politica ovvero nelle istituzioni, nelle pubbliche amministrazioni, nelle imprese private, nei sindacati, nel settore del diritto dell’informatica, nel settore del diritto comparato, internazionale e comunitario (giurista europeo), oltre che nelle organizzazioni internazionali in cui le capacità di analisi, di valutazione e di decisione del giurista si rivelano feconde anche al di fuori delle conoscenze contenutistiche settoriali. Il corso prepara alle professioni di procuratori legali ed avvocati, esperti legali in imprese o enti pubblici, notai e magistrati.

Condividi: Facebook Google Twitter

Informazioni

Categoria Università Pubbliche
Docente Future Academy

200,00 €

Accetto che i miei dati siano gestiti secondo la nostra privacy (https://www.futureacademy.it/it/privacy)

Lo hai già acquistato? Effettua l'accesso per visionare il video.

200,00 €