Descrizione

PREPARATI AL MEGLIO PER ENTRARE AD ECONOMIA!

La facoltà di Economia è una delle scelte ritenute “sicure” dagli studenti, ovvero una di quelle facoltà che danno numerosi strumenti utili per trovare un lavoro una volta alla fine del percorso di studi. Occorre infatti ammettere che i laureati in Economia hanno moltissime strade da percorrere, che dipendono solo dall'interesse personale e, quindi, dalla specializzazione che si vuole ottenere.
La Facoltà di Economia comprende lo studio di numerose discipline indirizzate fondamentalmente ad approfondimenti di carattere economico, aziendale, giuridico e quantitativo; mira infatti a fornire allo studente le giuste basi per gestire e interpretare le dinamiche interne a una azienda, con annesse funzioni fondanti quali: controllo, organizzazione, management, direzione produzione, marketing, amministrazione, finanza e programmazione. Questo percorso aiuta inoltre a capire e conoscere i metodi di organizzazione della spesa pubblica, la finanza d'impresa, i sistemi economici, con un occhio di riguardo anche all'ambiente e alle politiche territoriali, di sviluppo e di settore.
Il percorso indicato, come in molte altre facoltà, viene perseguito col modello del 3+2, ovvero il conseguimento del diploma di laurea, che ha durata di tre anni, e poi della specialistica che, invece, dura due anni. È una buona idea quella di conseguire il diploma di laurea presso un ateneo e la specialistica in un altro: questo permette di diversificare l'esperienza accademica, oltre che di guadagnare anche capacità e skill che vanno ad ingrossare il curriculum. Infatti, durante gli anni universitari nulla vieta di raccogliere piccole esperienze professionali ad esempio sotto forma di stage.


Un video corso completo di tutte le nozioni teoriche e pratiche per superare il test di ammissione a questa prestigiosa facoltà. Il corso è strutturato in video lezioni teoriche suddivise per argomento e redatte da docenti professionisti nelle materie che compongono l’esame di ammissione. Per ogni argomento è inoltre disponibile una sezione pratica dedicata nella quale potersi esercitare direttamente con i quiz ufficiali presi dalle banche dati pubblicate.

Elenco delle Materie Trattate
- Aritmetica
- Algebra
- Geometria
- Statistica
- Calcolo delle probabilità
- Calcolo combinatorio
- Cinematica
- Educazione Civica
- Logica
- Italiano

Esercitazioni pratiche
Alla fine di ogni argomento, a disposizione dell’allievo vi sono test illimitati e specifici sulla parte trattata in modo tale da fissare al meglio i concetti appresi durante la singola video lezione.
Inoltre potrai perfezionare la tua formazione esercitandoti con le nostre simulazioni d’esame e prepararti al meglio ad affrontare il vero e proprio test di ammissione. Potrai accedere alla nostra sezione dedicata con simulazioni d’esame illimitate completamente a tua disposizione. Alla fine di ogni singola simulazione otterrai il risultato del test e potrai rivedere gli eventuali errori commessi.
Informazioni varie
Durata: 3+2 anni
Totale esami: 32 + tirocini e laboratori
Principali materie studiate: Economia, Statistica, Diritto, Finanza
Sbocchi lavorativi: Contabile, Esperto Contabile, Manager Commerciale e finanziario
Tasso di disoccupazione: 10%

Sbocchi professionali
Sicuramente un laureato può lavorare sia nel settore pubblico che in quello privato, come dipendente e come lavoratore autonomo. Le macro aree nelle quali può trovare occupazione sono la consulenza (aziendale, imprenditoriale, contabile), area commerciale e finanziaria, broker ed esperto di borsa (da rivendersi, ad esempio, anche come redattore per riviste specializzate), esperto di comunicazione e relazione con i clienti, responsabile apparato di vendita, gestione di apparati di logistica e può, infine, lavorare in organismi internazionali a vario titolo. La Facoltà consente altresì di comprendere a fondo e di lavorare in diversi settori aziendali pubblici e privati come quello bancario, industriale, assicurativo o legato ai servizi.

Condividi: Facebook Google Twitter

Informazioni

Categoria Università Pubbliche
Docente Future Academy

200,00 €

Accetto che i miei dati siano gestiti secondo la nostra privacy (https://www.futureacademy.it/it/privacy)

Lo hai già acquistato? Effettua l'accesso per visionare il video.

200,00 €