Descrizione

Per alcune persone l'andare a lavorare, soprattutto in ufficio, è fonte di grande stress perché l'ambiente lavorativo viene considerato non amichevole o addirittura ostile. Questa condizione può essere causata da moltissimi fattori derivanti dal contesto lavorativo, i quali portano a demotivazione, delusione e disinteresse: ad esempio ritmi intensi, richieste pressanti o troppa responsabilità.
Nel tempo, questa condizione porta ad uno stress cronico persistente noto con il termine di burnout, che è riconosciuto come una vera e propria sindrome. Pertanto, il lavoratore che ne soffre, arriva ad un punto di non ritorno, si sente di non farcela più ed è preso dall'insoddisfazione e dalla frustrazione della vita quotidiana.
Perpetrato nel tempo, il burnout può portare ad un vero e proprio distacco mentale rispetto alla propria posizione lavorativa, con atteggiamenti di indifferenza, ostilità e disprezzo verso tutte le persone che ruotano attorno all'ambiente lavorativo. Si tratta di una sindrome da non sottovalutare perché tutti i sintomi descritti possono portare, negli stadi più avanzati, a depressione e altri disturbi molto complessi da fronteggiare.

Obiettivi
L'obiettivo principale di questo corso è quello di ridurre le possibilità di soffrire di sindrome da burnout apprendendo delle tecniche pratiche ed efficaci per sopravvivere al meglio nell'ambiente lavorativo.

Durata
14 Video Lezioni

Test finale e attestato
Una volta completate tutte le video lezioni sarà possibile ottenere l'attestato di partecipazione sostenendo il test finale in maniera completamente gratuita.

Programma e argomenti del corso
-Ambiente di lavoro
-Stress e lavoro parte
-Dinamiche ambiente lavorativo
-Dinamiche non sane
-Strategie vincenti
-Noia e cambiamento
-Il capo sono io

Condividi: Facebook Google Twitter

Informazioni

Categoria Psicologia
Docente Claudia Muccinelli

75,00 €

Accetto che i miei dati siano gestiti secondo la nostra privacy (https://www.futureacademy.it/it/privacy)

Lo hai già acquistato? Effettua l'accesso per visionare il video.

75,00 €