Descrizione

Il corso permette di comprendere l'enorme mole di dati a disposizione degli amministratori delle pagine aziendali che ogni Social Network mette a disposizione per conoscere il proprio pubblico ed i propri followers e di affinare le strategie per raggiungere sempre una maggiore conoscenza ed affinità negli strumenti di marketing a disposizione.
Il Social Media Analyst si prefigge lo scopo di strutturare tutta una serie di dati grezzi e fornire una visione complessiva del piano di lavoro, elaborare quindi analytics che consentano di comprendere al meglio punti di forza e di debolezza della propria attività sui social media, intercettare usi e consumi dei contenuti da parte delle comunità.
I Social Media, oggi, non si limitano a essere solo un semplice strumento di promozione per il Brand, ma rappresentano anche un luogo di ascolto e di interazione con i consumatori, costituendo una nuova fonte di idee per i dipartimenti di ricerca e sviluppo.
Attraverso questo corso comprenderai i diversi strumenti di analisi per ogni singolo Social Network ed i tools sia gratuiti che a pagamento disponibili per gestirne i dati.


Obiettivi
L’integrazione dei dati social nelle piattaforme di Digital Analytics;
La misurazione dell’impatto delle campagne (organiche e a pagamento) al fine di migliorarne l’efficacia durante la pianificazione;
La misurazione delle conversioni;
La valutazione delle performance generali dei canali Social ufficiali e delle community;
I diversi tools gratuiti e a pagamento disponibili per gestire i dati.

Durata
10 videolezioni

Test finale e attestato
Una volta completate tutte le video lezioni sarà possibile ottenere l'attestato di partecipazione sostenendo il test finale in maniera completamente gratuita.

Programma e argomenti del corso
• Analisi dei dati, tool e piattaforme gratuite (e non) per analisi e report
• Facebook Insights
• Twitter analytics
• LinkedIn scheda analisi
• Google analytics
• YouTube analytics
• Pinterest analytics
• Insights di Instagram

Condividi: Facebook Google Twitter

Informazioni

Categoria Business & Marketing
Docente Federica Doria

100,00 €


Lo hai già acquistato? Effettua l'accesso per visionare il video.

100,00 €