Descrizione

La diffusione e l'utilizzo di internet, anche da dispositivo mobile, l'evoluzione dei social media e la possibilità di personalizzare messaggi, costi e target sono elementi che continuano a diffondere la propensione ad investire in campagne pubblicitarie sul web.
La pubblicità online, quindi, è utilizzata per diffondere contenuti, promuovere prodotti e servizi, creare engagement.
Molti brand desiderano aumentare la propria visibilità utilizzando le piattaforme pubblicitarie messe a disposizione dai social network: Facebook, Twitter ma anche Instagram e Pinterest, senza dimenticare Google AdWords e YouTube.
La caratteristica principale delle inserzioni create grazie ai social network è la possibilità di selezionare il target cui indirizzare gli annunci, permettendo di entrare in contatto con persone adatte agli obiettivi della campagna.
Le piattaforme di advertising messe a disposizione dai social sono in continua evoluzione: restare aggiornati sulle funzionalità e sulle potenzialità è fondamentale per la strategia pubblicitaria aziendale.


Obiettivi
Attraverso questo corso l’allievo apprenderà con un approccio semplice e pratico le dinamiche del marketing con i social network. In particolare sarà in grado di gestire le inserzioni in completa autonomia, selezionando budget e target al fine di incrementare l’efficacia del messaggio. Inoltre apprenderà i metodi di approccio per i diversi social networks, al fine di ottimizzare l’utilizzo e l’efficacia dei messaggi sulle varie piattaforme.

Durata
12 videolezioni

Programma e argomenti del corso
• Panoramica sulle piattaforme pubblicitarie di Facebook e Instagram, Twitter, LinkedIn e Pinterest
• Facebook ads: inserzioni, obiettivi, target, power editor, business manager, report
• Esercitazione pratica: creazione di una inserzione su Facebook Ads
• La targettizzazione su LinkedIn e su Twitter
• La pubblicità su Snapchat
• Panoramica di Google Adwords

Condividi: Facebook Google Twitter

Informazioni

Categoria Business & Marketing
Docente Federica Doria

150,00 €

Accetto che i miei dati siano gestiti secondo la nostra privacy (https://www.futureacademy.it/it/privacy)

Lo hai già acquistato? Effettua l'accesso per visionare il video.

150,00 €