Descrizione

Gli animali da compagnia, oggi più che mai, sono parte integrante della nostra vita.
Ci donano amore, gioia, emozioni, calore e colori e noi, in cambio, li amiamo e ci occupiamo di loro.
Provvediamo a tutti i loro bisogni fisiologici, al mantenimento del loro benessere, dedichiamo loro le nostre migliori attenzioni e, per fortuna, stiamo diventando sempre più empatici ed inclusivi nei loro confronti, al punto che, abbiamo sperimentato e, non pochi anni fa, che uno dei migliori modi per prenderci cura di loro è quello di dedicare una coccola speciale: il massaggio.
Il massaggio è un rimedio molto antico e molto diffuso, che ha dei meravigliosi effetti positivi sulla salute.
I benefici che gli animali possono trarre dal massaggio sono svariati.
Innanzitutto, gli animali amano essere accarezzati, si rilassano e questo ha degli effetti sulla loro ossigenazione, sulla loro energia e la loro psiche, sulla pressione arteriosa, sul sistema nervoso e, non ultimo sul sistema immunitario.
Applicando pressione e tecniche in zone specifiche del loro corpo, poi, è possibile alleviare tensioni, dolori, spasmi, contratture e infiammazioni.
Massaggiare con regolarità, cognizione e competenza i nostri animali significa migliorare la qualità della loro vita, per non parlare del fatto che, fa tanto bene anche a noi.
Il massaggio è una tecnica olistica versatile, che si adatta ai contesti più disparati: si adatta ai cuccioli e agli anziani; agli animali sani e a quelli ammalati; agli animali iperattivi e a quelli sedentari; agli animali ansiosi, timidi, stressati, paurosi o fobici; agli animali sportivi e a quelli che hanno bisogno di riabilitazione per riprendere la loro forma fisica.
Il massaggio è un’ottima forma di prevenzione di svariati disturbi e i riscontri scientifici ce ne danno, oggi più che mai, conferma.

Obiettivi
Questo corso di formazione ti fornirà tutti gli strumenti necessari per praticare come Operatore in Massaggio Animale: un professionista specializzato e certificato, che avrà acquisito tutte le competenze tecniche specifiche, volte al benessere degli animali e dei loro padroni.
Imparerai molteplici tecniche e procedure di massaggio, sia teoriche che pratiche, che potrai eseguire, in funzione dell’esigenza specifica dell’animale da trattare e ti verranno insegnati diversi protocolli di massaggio, ognuno dei quali ha un’applicazione mirata e specifica, in funzione del caso di cui ti dovrai, di volta in volta, occupare. E avrai modo di vedere eseguire sia le tecniche che i protocolli.
Il corso è indicato a tutti coloro che vogliono intraprendere una nuova carriera lavorativa, nell’ambito del benessere animale e a coloro che vogliono ampliare la loro professione già in atto, che vogliono incrementare le loro conoscenze e arricchire la loro manualità, per prendersi cura a 360 gradi e con professionalità dei nostri amici a quattro zampe, favorendo il loro ottimale stato di salute psico-fisico e il loro equilibrio psico-emotivo.
Ma il corso è adatto, altresì, a tutti coloro che, semplicemente, amano prendersi cura degli animali, che li considerano come esseri viventi, nella loro interezza e che hanno compreso che i massaggi sono per loro un vero e proprio toccasana.
Inoltre, il corso ti spiegherà come avviare il tuo studio e come trovare i primi clienti.
Oltre alla certificazione, alla fine del corso, potrai accedere ai servizi accessori, che ti permetteranno di avviare la tua attività in tutta tranquillità.

Certificazioni e Riconoscimenti
Holistica CEPRAO: FUTURE ACADEMY è PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP grazie al riconoscimento ottenuto da Holistica CEPRAO.
IPHM: il corso è riconosciuto da IPHM (International Practitioners of Holistic Medicine) e fornisce una certificazione ufficiale che permette di praticare come Operatore Certificato riconosciuto a livello internazionale.

Note Legislative
Con l'approvazione della Legge n.4/2013 tutti i professionisti senza Ordine, Albo o Collegio professionale hanno l'obbligo di aggiornarsi seguendo la logica europea del Life Long Learning ovvero della formazione continua. Attualmente l'ECP (Educazione Continua Professionale) è valida per i professionisti afferenti all'ambito pedagogico, educativo, della relazione di aiuto non terapeutica (counseling, coaching), per gli operatori olistici, gli operatori del benessere psicofisico tramite il massaggio bionaturale, per gli insegnanti yoga, per i professionisti delle arti terapie, i naturopati, ecc. iscritti ad Associazioni di categoria che rispettano il dettato normativo della Legge 4/2013.

Programma del corso in sintesi
TECNICHE DI MASSAGGIO PER ANIMALI
- Generalità e T-Touch
- Chiropratica, Tui Na, Shiatsu e Reiki
- Massaggio del cane
- Generalità e pelle
- Muscoli e varie patologie
- Istruzioni per il massaggio
- Caratteristiche del massaggio ed effleurage
- Varie tipologie di massaggio
MASSAGGIO PER ANIMALI APPLICATO
- Introduzione
- Preparazione dell'operatore e della seduta
- Ritmo e Tocco
- Le 30 tecniche di manipolazione nel dettaglio
- I 5 protocolli completi visti nel dettaglio
NORMATIVE E MARKETING
- Iniziare la propria attività professionale
- Marketing per operatori olistici
- Trovare Clienti
- Normativa e aspetti legali

Condividi: Facebook Google Twitter

Informazioni

Categoria Naturopatia Animale
Docente Future Academy

399,00 €

Accetto che i miei dati siano gestiti secondo la nostra privacy (https://www.futureacademy.it/it/privacy)

Lo hai già acquistato? Effettua l'accesso per visionare il video.

399,00 €