Descrizione

La Floriterapia è una tecnica olistica, che grazie al fondatore, il Dr. E. Bach, si avvale dell’utilizzo di rimedi floreali, aventi una propria vibrazione energetica, per riequilibrare i nostri stati emotivi disarmonici ed arrivare, così, a ristabilire il benessere psicofisico dell’organismo.
Da diversi anni, la Floriterapia viene applicata con grande successo anche sui nostri amici a quattro zampe.
Osservando gli animali, infatti, non è difficile accorgersi che, come tutti gli esseri viventi, sono dotati di una propria sfera emozionale, che gestiscono spontaneamente ed istintivamente, senza i filtri e le sovrastrutture, che sono tipici di noi esseri umani. Loro provano e vivono intensamente tutte le loro emozioni, che si tratti di paura, di ansia, di traumi profondi, di stress o di gioia. In più, loro sono molto vicini alla natura, più di quanto lo sia l’uomo e il connubio istinto-natura fa sì che rispondano straordinariamente alle vibrazioni dei Fiori e che traggano ancora più benefici da questo tipo di trattamento; perché in loro, il supporto vibrazionale dei fiori si realizza in maniera più semplice e più veloce.
Noi dobbiamo semplicemente osservare e riconoscere i loro disagi interiori, che si manifestano anche a livello fisico, psichico ed emotivo; comprendere con attenzione il loro modo personale di manifestarli e i fiori scelti, poi, faranno il resto: non si concentreranno sul sintomo, sul corpo o sul disturbo in quanto tale, ma sull'individualità del soggetto e sulla sua disarmonia.
Conoscere la floriterapia, approcciandola dall’universo animale, può essere per noi una valida opportunità per scoprirne il valore e le potenzialità ed applicarli e sperimentarli anche sugli esseri umani. E perché no? Dal momento che per i nostri amici pelosi noi siamo dei capibranco, delle guide, da cui istintivamente si lasciano influenzare sviluppando, talvolta, problematiche correlate alla convivenza con degli umani spesso stressati e di cattivo umore.

Obiettivi
Questo corso di formazione ti fornirà tutti gli strumenti necessari per praticare come Operatore in Floriterapia Animale: il professionista che, grazie alle competenze acquisite sui Fiori e sulle loro applicazioni, nonché, sul mondo interiore degli animali, sarà in grado di prestare la sua consulenza ai proprietari, aiutandoli nell’obiettivo comune del mantenimento del benessere a 360° dei loro amici a quattro zampe.
Il corso è indicato a tutti coloro che vogliono intraprendere una carriera lavorativa, basata sul prendersi cura con professionalità, amore, dedizione e pazienza degli animali che fanno parte delle nostre vite e delle nostre famiglie, andando oltre il mero sintomo o disturbo, prestando meticolosa attenzione alla relazione e all’osservazione ed esplorando il meraviglioso mondo del loro equilibrio psico-fisico-emozionale.
Ma è rivolto anche a tutti coloro che amano gli animali e se ne prendono semplicemente cura, non per professione, ma per pur altruismo e passione.
Nel corso, verrà anche spiegato come avviare il proprio studio e come fare per trovare i primi clienti.
Oltre alla certificazione, alla fine del corso, si potrà accedere ai servizi accessori, che permettono di avviare la propria attività lavorativa in tutta tranquillità.

Certificazioni e Riconoscimenti
Holistica CEPRAO: FUTURE ACADEMY è PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP grazie al riconoscimento ottenuto da Holistica CEPRAO.
IPHM: il corso è riconosciuto da IPHM (International Practitioners of Holistic Medicine) e fornisce una certificazione ufficiale che permette di praticare come Operatore Certificato riconosciuto a livello internazionale.

Note Legislative
Con l'approvazione della Legge n.4/2013 tutti i professionisti senza Ordine, Albo o Collegio professionale hanno l'obbligo di aggiornarsi seguendo la logica europea del Life Long Learning ovvero della formazione continua. Attualmente l'ECP (Educazione Continua Professionale) è valida per i professionisti afferenti all'ambito pedagogico, educativo, della relazione di aiuto non terapeutica (counseling, coaching), per gli operatori olistici, gli operatori del benessere psicofisico tramite il massaggio bionaturale, per gli insegnanti yoga, per i professionisti delle arti terapie, i naturopati, ecc. iscritti ad Associazioni di categoria che rispettano il dettato normativo della Legge 4/2013.

Programma del corso in sintesi
- Introduzione
- Fiori A-B
- Fiori C-H
- Fiori I-S
- Fiori V-W
- La scelta dei fiori
- Panoramica
- Iniziare la propria attività professionale
- Marketing per operatori olistici
- Trovare Clienti
- Normativa e aspetti legali

Condividi: Facebook Google Twitter

Informazioni

Categoria Naturopatia Animale
Docente Future Academy

299,00 €

Accetto che i miei dati siano gestiti secondo la nostra privacy (https://www.futureacademy.it/it/privacy)

Lo hai già acquistato? Effettua l'accesso per visionare il video.

299,00 €