Descrizione

I Sali di Schussler costituiscono un sistema di cura naturale elaborato nel 1872 dal medico omeopata tedesco W. Schussler. Tale sistema è basato sull’impiego di dodici sostanze inorganiche presenti fisiologicamente nell’organismo e indispensabili per il mantenimento di un corretto equilibrio biochimico dei liquidi intra ed extracellulari.
Il corso di “Terapia con i Sali di Schussler” consente di acquisire concetti e metodologie utili a ristabilire e mantenere il corretto equilibrio biochimico e metabolico dell’organismo.
Nel corso dei suoi studi di analisi quantitative dei componenti chimici presenti nei tessuti umani, il dr. Schussler rilevò che ogni malattia si accompagna sistematicamente ad una più o meno grave carenza di uno o più sali minerali. L’apporto regolare, a dosi infinitesimali, di tali sostanze consente alle singole cellule di ristabilire la vitalità metabolica e l’integrità strutturale.
L’azione riequilibrante dei sali minerali si sviluppa secondo un principio di integrazione biochimica e non secondo il concetto omeopatico di similitudine. I Sali di Schüssler vengono preparati alla 6° (D6) o alla 12° (D12) diluizione decimale. La somministrazione avviene per via perlinguale o in acqua, da assumere a piccoli sorsi durante la giornata.


Obiettivi
Il corso di “Terapia con i Sali di Schüssler” consente di acquisire concetti e metodologie utili a ristabilire e mantenere il corretto equilibrio biochimico e metabolico dell’organismo, al fine di prevenire e/o ripristinare l’equilibrio bio-funzionale e quindi lo stato di salute. Inoltre il corso ti spiegherà come avviare il tuo studio e come trovare i primi clienti. Oltre alla certificazione, alla fine del corso potrai accedere ai servizi accessori che ti permetteranno di avviare la tua attività in tutta tranquillità.

Certificazioni e Riconoscimenti
Holistica CEPRAO: FUTURE ACADEMY è PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP grazie al riconoscimento ottenuto da Holistica CEPRAO.
IPHM: il corso è riconosciuto da IPHM (International Practitioners of Holistic Medicine) e fornisce una certificazione ufficiale che permette di praticare come Operatore Certificato riconosciuto a livello internazionale.

Note Legislative
Con l'approvazione della Legge n.4/2013 tutti i professionisti senza Ordine, Albo o Collegio professionale hanno l'obbligo di aggiornarsi seguendo la logica europea del Life Long Learning ovvero della formazione continua. Attualmente l'ECP (Educazione Continua Professionale) è valida per i professionisti afferenti all'ambito pedagogico, educativo, della relazione di aiuto non terapeutica (counseling, coaching), per gli operatori olistici, gli operatori del benessere psicofisico tramite il massaggio bionaturale, per gli insegnanti yoga, per i professionisti delle arti terapie, i naturopati, ecc. iscritti ad Associazioni di categoria che rispettano il dettato normativo della Legge 4/2013.

Programma del corso in sintesi
1-FISIOLOGIA ESSENZIALE: 5 lezioni, per comprendere le basi della fisiologia e dell’anatomia del corpo umano, visti da un punto di vista generale.
2-NOZIONI DI ALIMENTAZIONE: 2 lezioni, per comprendere le basi della nutrizione e la funzione delle diverse sostanze nutritive.
3-MARKETING PER OPERATORI: 6 lezioni, al fine di avviare la propria attività professionale in tutta sicurezza e trovare nuovi clienti.
4-SALI DI SCHUSSLER: 17 lezioni
-Lezione 01 – Un po’ di storia
-Lezione 02 – Cenni di omeopatia e patologia cellulare
-Lezione 03 – I sali dr. Schüssler e la via verso la biochimica
-Lezione 04 – La terapia biochimica di Schüssler
-Lezione 05 – Analisi dei 12 sali dr. Schüssler 1
-Lezione 06 – Analisi dei 12 sali dr. Schüssler 2
-Lezione 07 – Analisi dei 12 sali dr. Schüssler 3
-Lezione 08 – Modalità di preparazione e somministrazione dei rimedi, i 12 sali complementari
-Lezione 09 – Esempi pratici di utilizzo 1
-Lezione 10 – Esempi pratici di utilizzo 2
-Lezione 11 – Esempi pratici di utilizzo 3
-Lezione 12 – Introduzione all’analisi dei segni del -viso
-Lezione 13 – La semeiotica: riconoscere i sintomi soggettivi grazie all'analisi del volto
-Lezione 14 – Prontuario di utilizzazione 1
-Lezione 15 – Prontuario di utilizzazione 2
-Lezione 16 – Migliorare il cammino di crescita interiore
-Lezione 17 – Breve prontuario di applicazione pratica

Condividi: Facebook Google Twitter

Informazioni

Categoria Discipline Olistiche Certificate
Docente Valter Giraudo

499,00 €

Accetto che i miei dati siano gestiti secondo la nostra privacy (https://www.futureacademy.it/it/privacy)

Lo hai già acquistato? Effettua l'accesso per visionare il video.

499,00 €