Descrizione

La Floriterapia è un rimedio naturale che si avvale degli effetti positivi dei fiori per dare benessere. Il primo grande studioso degli effetti dei fiori sulla persona fu il medico gallese Edward Bach, che stilò una lista di 38 fiori curativi. Questi rimedi floreali, quando vengono opportunamente trattati, rilasciano nell'acqua la loro energia e la loro memoria, le quali possono entrare in vibrazione con l'energia umana, trasformando le emozioni e gli stati d'animo in modo positivo. Si tratta quindi di estratti vegetali liquidi e naturali al 100% che agiscono su corpo, mente ed emozioni.
Questo corso è rivolto a coloro che vogliono aiutare gli altri a riscoprire i benefici di uno stile di vita più sano e che vogliono diventare dei Professionisti nella Floriterapia e nei Fiori di Bach.


Obiettivi
Questo corso di formazione ti fornirà gli strumenti necessari per praticare come professionista del benessere in Floriterapia, come Operatore Certificato, ovvero un professionista in grado di accompagnare l’individuo verso un processo di benessere psicofisico in particolare attraverso i Fiori di Bach. È quindi indicato per tutti coloro che vogliono intraprendere questa carriera al fine di aiutare sé stessi e gli altri. Imparerai le nozioni di base teoriche necessarie per essere un vero Professionista del Benessere. Inoltre, il corso ti spiegherà come avviare il tuo studio e come trovare i primi clienti. Oltre alla certificazione, alla fine del corso potrai accedere ai servizi accessori che ti permetteranno di avviare la tua attività in tutta tranquillità.

Certificazioni e Riconoscimenti
Holistica CEPRAO: FUTURE ACADEMY è PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP grazie al riconoscimento ottenuto da Holistica CEPRAO.
IPHM: il corso è riconosciuto da IPHM (International Practitioners of Holistic Medicine) e fornisce una certificazione ufficiale che permette di praticare come Operatore Certificato riconosciuto a livello internazionale.

Note Legislative
Con l'approvazione della Legge n.4/2013 tutti i professionisti senza Ordine, Albo o Collegio professionale hanno l'obbligo di aggiornarsi seguendo la logica europea del Life Long Learning ovvero della formazione continua. Attualmente l'ECP (Educazione Continua Professionale) è valida per i professionisti afferenti all'ambito pedagogico, educativo, della relazione di aiuto non terapeutica (counseling, coaching), per gli operatori olistici, gli operatori del benessere psicofisico tramite il massaggio bionaturale, per gli insegnanti yoga, per i professionisti delle arti terapie, i naturopati, ecc. iscritti ad Associazioni di categoria che rispettano il dettato normativo della Legge 4/2013.

Programma del corso in sintesi
- I Fiori secondo Edward Bach
- Edward Bach: chi era
- La vita
- Cos'è la malattia secondo Bach
- Pratica
- I grandi e piccoli gruppi, le suddivisioni
- Capiamo meglio i nostri Fiori
- L'energia dell'acqua
- I corpi costituzionali dell'uomo nelle medicine tradizionali
- Quando posso prendere i Fiori?
- Gli stati emotivi
- I Fiori in uso transpersonale
- Esempi pratici per l'utilizzo dei Fiori
- "Gli aggravamenti"
- I Fiori Californiani
- Schede dettagliate di tutti i fiori
- I Fiori Australiani
- I Fiori Himalayani

Condividi: Facebook Google Twitter

Informazioni

Categoria Discipline Olistiche Certificate
Docente Future Academy

499,00 €

Accetto che i miei dati siano gestiti secondo la nostra privacy (https://www.futureacademy.it/it/privacy)

Lo hai già acquistato? Effettua l'accesso per visionare il video.

499,00 €