Descrizione

L’omeopatia animale è una disciplina che fa parte delle medicine non convenzionali; quelle discipline che vengono definite olistiche, perché considerano l’essere vivente un essere unico e irripetibile, in quanto dotato di un’entità inscindibile, fatta di più dimensioni, sia tangibili che intangibili, che vanno da quella fisica a quella energetica.
Questa profonda e rispettosa concezione globale dell’essere vivente, si riflette anche nel trattamento verso i nostri amati animali, perché non si limita alla risoluzione dei loro singoli sintomi o dei loro semplici disturbi di salute, ma si spinge oltre, mirando al riequilibrio energetico, psichico ed emotivo del loro intero organismo, mediante colloqui approfonditi con i proprietari e utilizzando rimedi naturali, preparati seguendo particolari metodi di diluizione e dinamizzazione.
I principi su cui si fonda questa disciplina risalgono a medici e filosofi antichi, ripresi nel 1800, dal medico tedesco Samuel Hahnemann, i cui studi sono basati sulla “Legge dei Simili”, ovvero, “Similia Similibus Curentur”.

Obiettivi
Questo corso di formazione ti preparerà per praticare come Operatore in Omeopatia Animale: quel professionista preparato e coscienzioso che, grazie alle competenze acquisite, potrà prestare il suo aiuto e la sua consulenza ai proprietari di animali da compagnia ammalati, dei quali rispetterà le singole caratteristiche e ne stimolerà i naturali e intrinseci processi di guarigione.
Quel professionista, i cui consigli e soluzioni saranno volti al mantenimento in salute dei nostri animali, su più livelli: partendo da quello fisico, passando attraverso quello psichico ed emotivo, per approdare a quello energetico.
Il corso è indicato per tutti coloro che vogliono intraprendere una carriera lavorativa basata sul prendersi cura a 360 gradi e con professionalità dei principali animali domestici.
Inoltre, ti verrà spiegato come avviare il tuo studio e come trovare i primi clienti.
Oltre alla certificazione, alla fine del corso, potrai accedere ai servizi accessori, che ti permetteranno di avviare la tua attività in tutta tranquillità.

Certificazioni e Riconoscimenti
Holistica CEPRAO: FUTURE ACADEMY è PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP grazie al riconoscimento ottenuto da Holistica CEPRAO.
IPHM: il corso è riconosciuto da IPHM (International Practitioners of Holistic Medicine) e fornisce una certificazione ufficiale che permette di praticare come Operatore Certificato riconosciuto a livello internazionale.

Note Legislative
Con l'approvazione della Legge n.4/2013 tutti i professionisti senza Ordine, Albo o Collegio professionale hanno l'obbligo di aggiornarsi seguendo la logica europea del Life Long Learning ovvero della formazione continua. Attualmente l'ECP (Educazione Continua Professionale) è valida per i professionisti afferenti all'ambito pedagogico, educativo, della relazione di aiuto non terapeutica (counseling, coaching), per gli operatori olistici, gli operatori del benessere psicofisico tramite il massaggio bionaturale, per gli insegnanti yoga, per i professionisti delle arti terapie, i naturopati, ecc. iscritti ad Associazioni di categoria che rispettano il dettato normativo della Legge 4/2013.

Programma del corso in sintesi
- Introduzione
- Malattie e visita omeopatica
- Basi omeopatiche
- Somministrazione
- Repertorio
- Prontuario A-G
- Prontuario H-V
- Problemi comportamentali e patologie
- Principali problematiche
- Iniziare la propria attività professionale
- Marketing per operatori olistici
- Trovare Clienti
- Normativa e aspetti legali

Condividi: Facebook Google Twitter

Informazioni

Categoria Naturopatia Animale
Docente Future Academy

299,00 €

Accetto che i miei dati siano gestiti secondo la nostra privacy (https://www.futureacademy.it/it/privacy)

Lo hai già acquistato? Effettua l'accesso per visionare il video.

299,00 €