Descrizione

La Naturopatia Animale, annoverata nell’ambito delle cure definite non convenzionali, si compone di un vasto numero di discipline, che studiano e offrono una forma di guarigione integrativa della medicina convenzionale e integrata, perché consta di svariate tecniche, strumenti, trattamenti e metodi naturali, tutti volti al ripristino del benessere e della vitalità dei nostri animali domestici e da compagnia.
Ha come obiettivo primario la prevenzione, ovvero, il mantenimento del loro stato di salute psico-fisica ottimale, ma anche quello di curare i loro eventuali disturbi secondo natura, sostenendo e favorendo il processo di guarigione, che è insito in loro, con metodi e rimedi dolci e non invasivi.
La Naturopatia Animale, così come la Naturopatia in generale, considera la salute, non solo come assenza di malattia, ma come uno stato di benessere, in cui concorrono una serie di fattori, tutti strettamente collegati ai singoli animali, considerati nella loro integrità ed interezza, fatta di corpo, mente e spirito e all’intimo rapporto che essi hanno con le persone che li circondano e con la natura, cui sono istintivamente connessi.
Prendersi cura dei nostri animali secondo la Naturopatia, significa assecondarli nei loro bisogni ed istinti naturali; nutrirli in maniera sana ed equilibrata; assicurare sempre loro il giusto apporto quotidiano di aria e sole di cui necessitano; garantire loro la corretta attività fisica e, al contempo, puntare a tenere vivo il potere autorigenerante del loro organismo.

Obiettivi
Questo corso ti insegnerà a scegliere e a usare le tecniche complementari naturali, vibrazionali, energetiche e i rimedi olistici, destinati ai principali animali domestici e da compagnia, nella gestione naturopatica delle problematiche più comuni, per sostenere il loro equilibrio psico-fisico-energetico.
Ti insegnerà a comunicare empaticamente con loro, ad ascoltarne le emozioni e a percepirne i bisogni;
a riconoscere, comprendere ed interpretarne comportamenti e disagi, in un’ottica più vasta e complessa.
Ti insegnerà tutte le strategie da mettere in pratica, per far sì che l’animale resti in salute; ad approcciare i proprietari degli animali, educandoli e responsabilizzandoli sul ruolo cardine che rivestono, mostrando loro tutti i benefici di un cambiamento nello stile di vita e trasmettendo loro le nozioni necessarie, per gestirli ed accudirli al meglio. Ti insegnerà a valutare lo stato di salute dell’animale a livello globale e a mettere in atto un piano di azione adatto allo squilibrio riscontrato, mirando a ripristinare l’equilibrio preesistente al disturbo.
Acquisirai tutti gli strumenti e tutte le competenze nell’ambito delle discipline bio-naturali, che ti permetteranno di diventare Operatore in Naturopatia Animale: quel professionista specializzato, in grado di andare oltre i sintomi e di utilizzarli come importanti indicatori, per arrivare alla causa principale che li ha scatenati, alla loro effettiva origine.
Il corso è, quindi, indicato a tutti coloro che intendono intraprendere la professione del naturopata animale, con l’obiettivo di iniziare una nuova ed appagante carriera lavorativa, ma è rivolto anche a chi ama gli animali e desidera conoscere i trattamenti e le tecniche più utilizzati, per garantire loro il pieno benessere.
Inoltre, imparerai come avviare la tua attività in tutta tranquillità e come trovare i tuoi primi clienti.

Certificazioni e Riconoscimenti
Holistica CEPRAO: FUTURE ACADEMY è PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP grazie al riconoscimento ottenuto da Holistica CEPRAO.
IPHM: il corso è riconosciuto da IPHM (International Practitioners of Holistic Medicine) e fornisce una certificazione ufficiale che permette di praticare come Operatore Certificato riconosciuto a livello internazionale.

Note Legislative
Con l'approvazione della Legge n.4/2013 tutti i professionisti senza Ordine, Albo o Collegio professionale hanno l'obbligo di aggiornarsi seguendo la logica europea del Life Long Learning ovvero della formazione continua. Attualmente l'ECP (Educazione Continua Professionale) è valida per i professionisti afferenti all'ambito pedagogico, educativo, della relazione di aiuto non terapeutica (counseling, coaching), per gli operatori olistici, gli operatori del benessere psicofisico tramite il massaggio bionaturale, per gli insegnanti yoga, per i professionisti delle arti terapie, i naturopati, ecc. iscritti ad Associazioni di categoria che rispettano il dettato normativo della Legge 4/2013.

Programma del corso in sintesi
- Concetti fondamentali
- Il diario vitalità
- Nutrizione animale
- Integratori alimentari
- Aromaterapia Generalità
- Aromi
- Cani
- Fitoterapia
- Erbe e piante principali
- Tecniche energetiche
- Chakra e elementi
- Disturbi principali
- Roditori
- Uccelli
- Fabbisogno energetico dei cavalli
- Fitoterapia e Aromaterapia per cavalli
- Omeopatia per cavalli
- Problematiche dei cavalli
- Floriterapia
- 38 Fiori
- Rescue Remedy
- Informazioni utili
- Iniziare la propria attività professionale
- Marketing per operatori olistici
- Trovare Clienti
- Normativa e aspetti legali

Condividi: Facebook Google Twitter

Informazioni

Categoria Naturopatia Animale
Docente Future Academy

499,00 €

Accetto che i miei dati siano gestiti secondo la nostra privacy (https://www.futureacademy.it/it/privacy)

Lo hai già acquistato? Effettua l'accesso per visionare il video.

499,00 €