Descrizione

Avere delle sani abitudini alimentari è un modo molto salutare di affrontare la nostra vita. Alimentarsi in modo corretto spesso viene associato alla riduzione di peso, in realtà svolge un ruolo importante per mantenere un buono stato di salute del corpo. I disturbi dell'organismo sono spesso correlati allo stile di vita e all'alimentazione, pertanto tramite un controllo della stessa possono essere alleviati e ridotti. Quando lo stato di salute è buono, il nostro organismo è in grado di eliminare le tossine e di mantenere la sua forza vitale. Possiamo raggiungere questa condizione attraverso l'alimentazione, del resto il detto "siamo ciò che mangiamo" è una verità inconfutabile.

Obiettivi
Questo corso di formazione è adatto per tutti coloro che hanno una competenza di base in Naturopatia e che vogliono formarsi ulteriormente. L'utilizzo dell'alimentazione per integrare i rimedi naturopatici è fondamentale per raggiungere uno stato di benessere del corpo. Imparerai come alleviare i principali disturbi attraverso l'alimentazione e le proprietà dei cibi, inoltre acquisirai le nozioni per elaborare un percorso alimentare da consigliare ai tuoi clienti.

Certificazioni e Riconoscimenti
Holistica CEPRAO: FUTURE ACADEMY è PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP grazie al riconoscimento ottenuto da Holistica CEPRAO.
IPHM: il corso è riconosciuto da IPHM (International Practitioners of Holistic Medicine) e fornisce una certificazione ufficiale che permette di praticare come Operatore Certificato riconosciuto a livello internazionale.

Note Legislative
Con l'approvazione della Legge n.4/2013 tutti i professionisti senza Ordine, Albo o Collegio professionale hanno l'obbligo di aggiornarsi seguendo la logica europea del Life Long Learning ovvero della formazione continua. Attualmente l'ECP (Educazione Continua Professionale) è valida per i professionisti afferenti all'ambito pedagogico, educativo, della relazione di aiuto non terapeutica (counseling, coaching), per gli operatori olistici, gli operatori del benessere psicofisico tramite il massaggio bionaturale, per gli insegnanti yoga, per i professionisti delle arti terapie, i naturopati, ecc. iscritti ad Associazioni di categoria che rispettano il dettato normativo della Legge 4/2013.

Programma del corso in sintesi
21 Lezioni che trattano i seguenti argomenti:
- I mattoni dell'alimentazione
- Il metabolismo e il calcolo delle calorie
- Trattamenti di alcune problematiche psicofisiche
- Integrazione di supporto per i principali disturbi alimentari
- Alimenti e bevande per favorire la spiritualità
- Nutrirsi nel piacere (cibi afrodisiaci, ecc.)
- Ricette antiche e moderne salutari
- La tradizione divina del cioccolato
- Cosmesi casalinga con alimenti
- Elaborazione di un percorso alimentare

Condividi: Facebook Google Twitter

Informazioni

Categoria Discipline Olistiche Certificate
Docente Elena Ferri

499,00 €

Accetto che i miei dati siano gestiti secondo la nostra privacy (https://www.futureacademy.it/it/privacy)

Lo hai già acquistato? Effettua l'accesso per visionare il video.

499,00 €