Descrizione

La Medicina Tradizionale Cinese (MTC) è una disciplina basata su più di 3500 anni di pratiche che includono l’utilizzo di erbe, agopuntura, coppettazione, massaggi, esercizio fisico e alimentazione. Alla base della Medicina Tradizionale Cinese c’è il chi, l’energia vitale del corpo, che circola nell’organismo attraverso dei canali energetici chiamati meridiani, i quali sono connessi con tutte le parti del corpo. Il fatto che si chiami “medicina” non deve trarre in inganno, non parliamo infatti di una pratica medica, ma di una pratica olistica basata sulla vitalità, alcuni preferiscono chiamarale infatti Energetica Tradizionale Cinese, anche se è universalmente riconosciuta come Medicina Tradizionale Cinese. È una pratica il cui scopo non è quello di curare le malattie, ma di donare benessere al corpo stimolandone la vitalità.
Questo corso è rivolto a coloro che vogliono aiutare gli altri a riscoprire i benefici di uno stile di vita più sano e che vogliono diventare Professionisti di Medicina Tradizionale Cinese, detti anche Operatori in Bio Discipline olistiche per la salute.

Obiettivi
Questo corso di formazione ti fornirà gli strumenti necessari per applicare i principi della MTC nella vita di tutti i giorni ed operare come Operatore di MTC, un professionista in grado di accompagnare l’individuo verso un processo di benessere psicofisico. È quindi indicato per tutti coloro che vogliono intraprendere questa carriera al fine di aiutare sé stessi e gli altri. Imparerai le nozioni di base teoriche necessarie per essere un vero Professionista. Inoltre, il corso ti spiegherà come avviare il tuo studio e come trovare i primi clienti. Oltre alla certificazione, alla fine del corso potrai accedere ai servizi accessori che ti permetteranno di avviare la tua attività in tutta tranquillità.

Certificazioni e Riconoscimenti
Holistica CEPRAO: FUTURE ACADEMY è PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP grazie al riconoscimento ottenuto da Holistica CEPRAO.
IPHM: il corso è riconosciuto da IPHM (International Practitioners of Holistic Medicine) e fornisce una certificazione ufficiale che permette di praticare come Operatore Certificato riconosciuto a livello internazionale.

Note Legislative
Con l'approvazione della Legge n.4/2013 tutti i professionisti senza Ordine, Albo o Collegio professionale hanno l'obbligo di aggiornarsi seguendo la logica europea del Life Long Learning ovvero della formazione continua. Attualmente l'ECP (Educazione Continua Professionale) è valida per i professionisti afferenti all'ambito pedagogico, educativo, della relazione di aiuto non terapeutica (counseling, coaching), per gli operatori olistici, gli operatori del benessere psicofisico tramite il massaggio bionaturale, per gli insegnanti yoga, per i professionisti delle arti terapie, i naturopati, ecc. iscritti ad Associazioni di categoria che rispettano il dettato normativo della Legge 4/2013.

Programma del corso in sintesi
- Fisiologia e Fisiologia del dolore
- Nozioni di Alimentazione
- I Fondamenti della MTC
- La teoria dei 5 movimenti
- Le 5 sostanze fondamentali
- I meridiani
- Analisi in MTC
- Moxibustione e Coppettazione
- Iniziare la propria attività professionale
- Marketing per operatori olistici
- Trovare Clienti
- Normativa e aspetti legali

Condividi: Facebook Google Twitter

Informazioni

Categoria Discipline Olistiche Certificate
Docente Vittorio Errico

499,00 €

Accetto che i miei dati siano gestiti secondo la nostra privacy (https://www.futureacademy.it/it/privacy)

Lo hai già acquistato? Effettua l'accesso per visionare il video.

499,00 €