Materiale didattico

Presentazione del MASTER
Master-WebDigital-Marketing.pdf

Descrizione

Lo sviluppo e la crescita delle tecnologie digitali hanno permesso l’introduzione di nuovi strumenti per fare business online. Ormai abbiamo superato la soglia e siamo entrati nell’era del WEB 3.0, dominato da internet, dai social e dalle community digitali, sempre più attive e sempre più influenti. Quello che prima si faceva con il passaparola ormai si fa attraverso le nuove tecnologie facendo diventare il WEB non solo uno strumento, ma uno dei player principali nel mondo del business. Imparare a gestire e padroneggiare questi strumenti è diventato ormai di fondamentale importanza per sopravvivere in un’economia sempre più veloce, infatti sono sempre più richiesti dalle aziende i WEB MARKETING MANAGER, figure decisive nell’economia di oggi e di domani.

Obiettivi
Il Master Online forma una figura competente e completa, l’allievo apprenderà infatti i segreti e gli strumenti del WEB MARKETING e della COMUNICAZIONE DIGITALE. Sarà infatti autonomo nella gestione e nella pianificazione di campagne di marketing mirate e nell’utilizzare tutti gli strumenti atti alla promozione di prodotti e servizi. Imparerà inoltre a comunicare in maniera efficace con il web sfruttando i social networks e le community digitali, applicando le giuste decisioni e analizzando in maniera produttiva le molteplici situazioni che potrebbero verificarsi.

Sbocchi professionali
Le prospettive di impiego per un WEB MARKETING MANAGER sono molteplici, infatti questa figura è sempre più richiesta per l’evidente importanza delle necessità che è in grado di soddisfare. I candidati, a fine percorso, potranno trovare diversi sbocchi professionali:
• Presso aziende di qualsiasi dimensione nelle divisioni di marketing, comunicazione o web.
• Presso società di consulenza aziendale che offrono servizi per migliorare la comunicazione e di pianificazione ed implementare dei progetti di web marketing o digital communication.
• Presso una web agency in qualità di Digital Manager o Web Manager, figure legate all’implementazione di campagne di marketing e allo sviluppo del business dei clienti attraverso il posizionamento e la comunicazione online, i social network e la web reputation.
• Come consulenti free-lance offrendo a diverse aziende di qualsiasi dimensione i loro servizi e le loro competenze nel campo della Comunicazione Digitale e del Web Marketing.

PROGRAMMA DEL CORSO
Il percorso è strutturato in 400 ore di formazione così suddivise:
AREA CORE: 120 ore di formazione sulle materie essenziali.
- Wordpress
- Google Ads
- E-mail Marketing
- Search Engine Optimization

AREA MINOR: 80 ore di formazione su materie integrative e complementari.
- Fondamenti di Marketing
- Marketing dei Servizi
- Comunicazione Efficace
- Social Media Strategy

AREA SOFT SKILLS: 100 ore di formazione sulle competenze trasversali.
- Intelligenza Emotiva
- Autostima
- Linguaggio del corpo
- Team Building

AREA INGLESE: 50 ore di formazione sull’inglese commerciale business.

FIELD PROJECT: 50 ore per la creazione del progetto finale.


Tutoraggio, esami e votazione finale
Ad ogni studente verrà affiancato un tutor qualificato che lo seguirà durante tutto il suo percorso di apprendimento e che gli darà sia supporto tecnico che supporto didattico.
Alla fine di ogni modulo didattico l’allievo dovrà sostenere una prova scritta, la votazione finale sarà calcolata considerando la media di tutti i voti ottenuti nelle singole unità formative.

Condividi: Facebook Google Twitter

Informazioni

Categoria Master Online
Docente Future Academy

579,00 €

Accetto che i miei dati siano gestiti secondo la nostra privacy (https://www.futureacademy.it/it/privacy)

Lo hai già acquistato? Effettua l'accesso per visionare il video.

579,00 €