Descrizione

Non è assolutamente facile avere a che fare con i bambini e gli adolescenti. La crescita è un continuo mutamento ed evoluzione, di volta in volta si deve affrontare qualcosa di nuovo e diverso, dall’infanzia all’adolescenza. Come fare?
A volte pensiamo alle regole come divieti e usiamo toni imperativi o permissivi con i bambini, senza però raggiungere gli obiettivi che vorremmo. Cosa pensiamo siano per noi le regole? Come ci relazioniamo con i piccoli? Se penso a delle regole che il partner non condivide, cosa si può fare?
C’è poi il problema dell’apprendimento: moltissime famiglie di tutto il mondo sono coinvolte nei problemi scolastici dei propri figli e sempre più insegnanti si lamentano delle crescenti difficoltà dei propri alunni ad imparare. I problemi scolastici sono di tanti tipi diversi e spesso non è possibile individuare una specifica causa, ma sono dovute al concorso di molti fattori. Questi possono riguardare sia il bambino sia l’ambiente in cui egli viene a trovarsi.

Obiettivi
Il Master Online in Psicologia Infantile ed Evolutiva insegna delle tecniche specifiche e forma una figura in grado di rapportarsi intelligentemente con bambini e adolescenti, attraverso un percorso completo che culmina con l’acquisizione e l’affinamento di competenze importantissime, come la comunicazione efficace e l’intelligenza emotiva, passando per la gestione delle principali emozioni. Inoltre, verranno affrontate in maniera approfondita le seguenti tematiche: genitorialità, regole, disturbi dell’apprendimento e psicologia del sonno in età infantile ed evolutiva.

Test finale e attestato
Una volta completate tutte le video lezioni sarà possibile ottenere l'attestato di partecipazione sostenendo il test finale in maniera completamente gratuita.

Sbocchi professionali
Questo corso è indirizzato a chiunque desideri ricoprire una posizione lavorativa a stretto contatto con bambini e adolescenti, un professionista dell’infanzia e dell’età evolutiva. Particolarmente indicato per insegnanti di scuole pubbliche e private, ma anche per chi aspira a gestire una propria attività di counseling specializzato nella gestione dell’infanzia e dell’età evolutiva.

PROGRAMMA DEL CORSO
Il percorso è strutturato in 400 ore di formazione così suddivise:
AREA CORE: 150 ore di formazione sulle materie essenziali.
- Genitorialità e Figli
- I Bambini e le Regole
- Disturbi dell’Apprendimento
- Psicologia del Sonno e Bambini

AREA MINOR: 100 ore di formazione su materie integrative e complementari.
- Gestione Emozioni Negative
- Gestione della Rabbia
- Gestione dell'Ansia
- Gestione dello Stress

AREA SOFT SKILLS: 100 ore di formazione sulle competenze trasversali.
- PNL
- Intelligenza Emotiva
- Comunicazione Efficace
- Linguaggio del Corpo

FIELD PROJECT: 50 ore per la creazione del progetto finale.

Tutoraggio, esame e votazione finale
Ad ogni studente verrà affiancato un tutor qualificato che lo seguirà durante tutto il suo percorso di apprendimento e che gli darà sia supporto tecnico che supporto didattico.
Alla fine di ogni modulo didattico l’allievo dovrà sostenere una prova scritta, la votazione finale sarà calcolata considerando la media di tutti i voti ottenuti nelle singole unità formative.

Condividi: Facebook Google Twitter

Informazioni

Categoria Master Online
Docente Future Academy

579,00 €

Accetto che i miei dati siano gestiti secondo la nostra privacy (https://www.futureacademy.it/it/privacy)

Lo hai già acquistato? Effettua l'accesso per visionare il video.

579,00 €