Descrizione

I Manager sono le figure chiave di un’azienda e rappresentano le cariche più alte all’interno di un’organizzazione. Prendono decisioni che spesso si possono rivelare cruciali per la sopravvivenza dell’azienda, pertanto la formazione di queste figure deve essere curata in ogni suo aspetto. Oltre alle competenze organizzative e gestionali, ogni manager dovrebbe possedere delle doti comunicative eccellenti, oltre che di leadership, di problem solving e di team building. Il manager dirige le attività delle risorse di cui è responsabile, deve pertanto essere in possesso di competenze tecniche chiave, come la conoscenza dell’organizzazione aziendale, dell’accounting manageriale e del marketing. Inoltre, deve essere in grado di condurre riunioni efficaci e conoscere le dinamiche della selezione del personale.

Obiettivi
Il Master in Alta Formazione MBA (Master Business Administration) forma una figura competente e completa, attraverso un percorso di perfezionamento funzionale ed integrato che mira a trasmettere tutte le competenze necessarie per eccellere in questo ruolo tanto difficile quanto importante per un’azienda. Da una parte l’allievo apprenderà tutte quelle competenze tecniche richieste della mansione, dall’altra invece verrà formato sulle competenze trasversali indispensabili per essere un Manager di Successo.

Test finale e attestato
Una volta completate tutte le video lezioni sarà possibile ottenere l'attestato di partecipazione sostenendo il test finale in maniera completamente gratuita.

Sbocchi professionali
Le prospettive di impiego per un MANAGER sono molteplici, infatti questa figura è sempre più richiesta per l’evidente importanza delle necessità che è in grado di soddisfare. I candidati, a fine percorso, potranno trovare diversi sbocchi professionali: management, direzione, quadri in ambito pubblico e privato.

PROGRAMMA DEL CORSO
Il percorso è strutturato in 400 ore di formazione così suddivise:
AREA CORE: 120 ore di formazione sulle materie essenziali.
- Organizzazione Aziendale
- Gestione delle Imprese Commerciali
- Elementi di Microeconomia
- Meeting Management
- Managerial Accounting

AREA MINOR: 80 ore di formazione su materie integrative e complementari.
- Fondamenti di Marketing
- Marketing dei Servizi
- Comunicazione Efficace
- Social Media Strategy
- Selezione del Personale

AREA SOFT SKILLS: 100 ore di formazione sulle competenze trasversali.
- Intelligenza Emotiva
- Leadership
- Leadership Manageriale
- Time Management
- Team Building

AREA INGLESE: 50 ore di formazione sull’inglese commerciale business.

FIELD PROJECT: 50 ore per la creazione del progetto finale.

Tutoraggio, esame e votazione finale
Ad ogni studente verrà affiancato un tutor qualificato che lo seguirà durante tutto il suo percorso di apprendimento e che gli darà sia supporto tecnico che supporto didattico.
Alla fine di ogni modulo didattico l’allievo dovrà sostenere una prova scritta, la votazione finale sarà calcolata considerando la media di tutti i voti ottenuti nelle singole unità formative.

Condividi: Facebook Google Twitter

Informazioni

Categoria Master Online
Docente Future Academy

579,00 €

Accetto che i miei dati siano gestiti secondo la nostra privacy (https://www.futureacademy.it/it/privacy)

Lo hai già acquistato? Effettua l'accesso per visionare il video.

579,00 €