Descrizione

Il Master Online in Marketing e Comunicazione forma una figura competente e completa professionista nella comunicazione e nel marketing. Attraverso una didattica attiva sarai in grado di valorizzare il tuo talento e mettere in pratica le tue competenze. In un mondo in continua e frenetica evoluzione, le aziende moderne sono alla costante ricerca di persone capaci di interpretare i bisogni e di incidere sulle relazioni con i propri consumatori e pubblici di riferimento in modo innovativo e originale.

Obiettivi
L'obiettivo di questo corso è formare una figura competente nella pianificazione e gestione delle attività di marketing e di comunicazione di brand e prodotti in un'ottica multicanale, con particolare riguardo verso gli strumenti digitali.


Test finale e attestato
Una volta completate tutte le video lezioni sarà possibile ottenere l'attestato di partecipazione sostenendo il test finale in maniera completamente gratuita.

Sbocchi professionali
Le prospettive di impiego sono molteplici, in quanto queste competenze sono sempre più richieste per l’evidente importanza delle necessità che sono in grado di soddisfare.
Gli sbocchi professionali dopo questo percorso formativo sono diversi:
- presso aziende/società di consulenza di qualsiasi dimensione come digital strategist
- presso aziende/società di consulenza di qualsiasi dimensione come product manager
- presso aziende/società di consulenza di qualsiasi dimensione come responsabile delle relazioni pubbliche
- come consulente free-lance che lavora a stretto contatto con le aziende per massimizzare le funzioni di marketing e comunicazione

Composizione del Master e durata
Il Master in Marketing e Comunicazione si compone di 8 unità formative obbligatorie per un totale di 60 video lezioni:
COMUNICAZIONE: 9 moduli, nei quali verranno spiegati tutti i concetti legati alla comunicazione, alle tecniche e alle strategie da mettere in pratica per avere successo nelle relazioni.
FONDAMENTI DI MARKETING: 10 moduli, nei quali verranno spiegati tutti i concetti legati al marketing e quindi relative ai consumatori, ai prodotti, al mercato e alla comunicazione con particolare attenzione agli strumenti di analisi e pianificazione per formulare una strategia di marketing completa.
MARKETING DEI SERVIZI: 5 moduli, nei quali verrà spiegata la differenza tra vendere un prodotto tangibile (un bene di consumo) e vendere un servizio, ovvero un prodotto intangibile, con tutte le conseguenze e le differenze che ne derivano.
SOCIAL MEDIA MARKETING: 11 moduli, nei quali verranno affrontate tutte le tematiche relative ai social networks e alle community digitali con particolare attenzione alla promozione di prodotti o servizi e alla comunicazione con gli utenti.
NEGOZIAZIONE ASSERTIVA: 3 moduli, nei quali l’allievo comprenderà l’importanza dell’assertività e a come ottenere il meglio dalle interazioni con le altre persone coniugando comunicazione, assertività e negoziazione.
TECNICHE DI VENDITA: 8 moduli, nei quali verranno affrontate tutte le tematiche relative alla vendita, soprattutto a come approcciare il potenziale cliente, partendo dalla sua ricerca fino alla conclusione dell’azione di vendita in un’ottica di customer satisfaction che caratterizza tutto il corso. Verranno inoltre illustrati semplici metodi di convincimento presi a prestito dalla psicologia generale e dalla PNL.
LEADERSHIP: 6 moduli, per comprendere quali sono le basi della leadership, come svilupparla e come usarla, come riconoscere il potenziale e i talenti personali, verranno fornite inoltre le conoscenze e le competenze di base per sviluppare la capacità di leadership e assumere in maniera consapevole il ruolo di protagonista nelle più svariate situazioni.
TEAM BUILDING: 7 moduli, nei quali si comprenderà l’importanza della sinergia di un team di lavoro e verrà insegnato come creare, gestire e motivare un team di lavoro anche attraverso delle esercitazioni pratiche da svolgere da soli o con il gruppo per ottenere il massimo da esso.

Tutoraggio, esame e votazione finale
Ad ogni studente verrà affiancato un tutor qualificato che lo seguirà durante tutto il suo percorso di apprendimento e che gli darà sia supporto tecnico che supporto didattico.
Alla fine del percorso formativo l’allievo dovrà sostenere una prova scritta per ogni unità formativa prevista dal master, in caso di esito positivo l’ente di formazione rilascerà un attestato sul Master Responsabile Rete Commerciale.

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Informazioni

Categoria Master Online
Docente Stefano Ragno

400,00 €

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