Descrizione

L’Assistente di Direzione è una figura di importanza strategica nel contesto aziendale e rappresenta l'anello di congiunzione tra il management e l'esterno dell'organizzazione.
L'Assistente di Direzione supporta le funzioni e le attività dei dirigenti e dei manager in svariati ambiti, che vanno dalla logistica degli spostamenti, alla gestione dell'agenda, all'elaborazione di report di meeting e riunione, fino al mantenimento di rapporti con agenti, fornitori o clienti.
Le abilità richieste per questo tipo di ruolo sono molteplici e comprendono l'affidabilità, l'autonomia, la gestione del tempo, il problem solving, la comunicazione, la determinazione e la capacità di lavorare sotto stress, al fine di gestire urgenze e priorità nel migliore dei modi.
Si tratta di un ruolo molto complesso, per questi motivi deve essere supportato da programmi formativi che siano in grado di creare delle figure professionali adatte.

Obiettivi
Il Master Online per Assistenti di Direzione forma una figura competente e completa, attraverso un percorso di perfezionamento funzionale ed integrato che mira a trasmettere tutte le competenze necessarie per eccellere in questo ruolo tanto difficile quanto importante per un’azienda. Da una parte l’allievo apprenderà tutte quelle competenze tecniche richieste della mansione, dall’altra invece verrà formato sulle competenze trasversali indispensabili per essere un Assistente di Direzione.

Test finale e attestato
Una volta completate tutte le video lezioni sarà possibile ottenere l'attestato di partecipazione sostenendo il test finale in maniera completamente gratuita.

Sbocchi professionali
Le prospettive di impiego per un ASSISTENTE DI DIREZIONE sono molteplici, infatti questa figura è sempre più richiesta per l’evidente importanza delle necessità che è in grado di soddisfare. I candidati, a fine percorso, potranno trovare diversi sbocchi professionali: segreteria e direzione, in strutture pubbliche o private.

PROGRAMMA DEL CORSO
Il percorso è strutturato in 400 ore di formazione così suddivise:
AREA CORE: 120 ore di formazione sulle materie essenziali.
- Assistente di Direzione
- Meeting Management
- Organizzazione Aziendale
- Comunicazione Efficace

AREA MINOR: 80 ore di formazione su materie integrative e complementari.
- Fondamenti di Marketing
- Marketing dei Servizi
- Time Management
- Social Media Strategy

AREA SOFT SKILLS: 100 ore di formazione sulle competenze trasversali.
- Intelligenza Emotiva
- Autostima
- Linguaggio del corpo
- Team Building

AREA INGLESE: 50 ore di formazione sull’inglese commerciale business.

FIELD PROJECT: 50 ore per la creazione del progetto finale.

Tutoraggio, esame e votazione finale
Ad ogni studente verrà affiancato un tutor qualificato che lo seguirà durante tutto il suo percorso di apprendimento e che gli darà sia supporto tecnico che supporto didattico.
Alla fine di ogni modulo didattico l’allievo dovrà sostenere una prova scritta, la votazione finale sarà calcolata considerando la media di tutti i voti ottenuti nelle singole unità formative.

Condividi: Facebook Google Twitter

Informazioni

Categoria Master Online
Docente Future Academy

579,00 €

Accetto che i miei dati siano gestiti secondo la nostra privacy (https://www.futureacademy.it/it/privacy)

Lo hai già acquistato? Effettua l'accesso per visionare il video.

579,00 €