Descrizione

Il marketing virale è un tipo di marketing non convenzionale che sfrutta la capacità comunicativa di pochi soggetti interessati per trasmettere un messaggio a un numero elevato di utenti finali. La modalità di diffusione del messaggio segue il profilo tipico della diffusione di un virus, che presenta un andamento esponenziale. È un'evoluzione del passaparola, ma se ne distingue per il fatto di avere un'intenzione volontaria da parte dei promotori della campagna. Il Viral Marketing è una materia complessa eppure poco esplorata. Alcune delle dinamiche che lo regolano sono le stesse del marketing tradizionale ma diventa fondamentale l'aspetto psicologico, la razionale ed emozionale.
Al centro del Viral Marketing vi è il contenuto, l’oggetto che dovrà subire il passaparola, che dovrà essere visto, apprezzo e infine condiviso. Il messaggio gioca il suo ruolo, decisivo come sempre, ma sta un passo indietro, come se fosse fruito per sbaglio. Come progettare il contenuto? Che caratteristiche dovrà avere per trasformarsi in un “virus”? Scoprilo con questo videocorso gratuito!

Condividi: Facebook Google Twitter

Informazioni

Categoria Informatica & Web
Docente Luca Ficara

0,00 €

Accetto che i miei dati siano gestiti secondo la nostra privacy (https://www.futureacademy.it/it/privacy)

Lo hai già acquistato? Effettua l'accesso per visionare il video.

0,00 €