Descrizione

Il corso di Instagram for Business è un corso dedicato a chi vuole iniziare a gestire in autonomia un profilo Instagram. Dopo una breve introduzione e alcuni dati sull'utilizzo di questo social network che sta vivendo un momento di successo.
Il corso affronta anche il tema del visual storytelling e del brand storytelling: ovvero il racconto per immagini e in particolare come un brand può e deve raccontarsi su Instagram.
L'utilizzo di foto e video e delle Stories, una tipologia di contenuto che sta avendo molto successo nella comunità degli utenti del social network, utilizzando al meglio gli hashtag
Il corso prende in considerazione il tema di come rilevare e interpretare i dati statistici (Instagram insights) e come impostare le inserzioni pubblicitarie su Instagram.
Infine, sono illustrate alcune Case history di successo e sono indicate alcune risorse utili.


Obiettivi
Il corso è pensato per gestire la propria presenza aziendale su Instagram partendo da zero.
Un corso che ha tra gli obiettivi, quindi, la creazione della Pagina e la sua personalizzazione, l'ideazione e la pubblicazione di un piano editoriale, la moderazione dei commenti dei fan, l'analisi dei dati attraverso le metriche di Insights e la creazione di inserzioni pubblicitarie efficaci.

Durata
7 videolezioni

Programma e argomenti del corso
- Introduzione
- Instagram e suo utilizzo
- Visual storytelling
- Brand storytelling
- Foto e video
- Le stories
- Gli hashtag
- Gli insights
- Le inserzioni pubblicitarie
- Case history di successo

Condividi: Facebook Google Twitter

Informazioni

Categoria Business & Marketing
Docente Federica Doria

50,00 €


Lo hai già acquistato? Effettua l'accesso per visionare il video.

50,00 €