Descrizione

La Naturopatia e la Naturopatia Animale affondano le loro radici nell’antichissima scuola filosofica di Ippocrate del IV secolo a.C. e si pongono come obiettivo primario quello di favorire il benessere globale dell’individuo, mediante il riequilibrio e il ripristino della salute secondo natura, agendo con interventi e rimedi naturali, che mirano alla vera origine del disturbo o del disordine.
Chi opera in quest’ambito conosce e riconosce il potenziale di autoguarigione dell'organismo degli animali e stimola la loro forza vitale naturale, tenendo in considerazione, non il singolo sintomo, ma l’intero essere vivente, nella sua totalità psico-fisico-energetica, con la sua storia e le sue emozioni, in rapporto con l’ambiente e tutto ciò che lo circonda.
Si pone come intermediario fra l’animale e i rimedi naturali, ma anche fra l’animale e i proprietari, accompagnandoli lungo il percorso di riequilibrio globale e verso uno stile di vita salubre e più vicino possibile alla natura, che di per sé, emana e infonde benessere.

Obiettivi
Questo corso di formazione ti fornirà tutti gli strumenti necessari per praticare come Operatore in Naturopatia Animale: quel professionista che attraverso tecniche, strumenti e rimedi naturali sarà in grado di migliorare la salute dei principali animali domestici e di prevenire e supportare i loro malesseri. Quel professionista che presterà la sua consulenza ai proprietari e sarà in grado di aiutarli, sostenerli e guidarli alla partecipazione attiva e consapevole alla salute dei propri animali.
Il corso è indicato a tutti coloro che vogliono intraprendere la carriera lavorativa del naturopata animale, ma anche a coloro che amano gli animali e vogliono prendersene cura nel modo più naturale possibile.
Nel corso, verrà anche spiegato come avviare il proprio studio e come fare per trovare i primi clienti.
Oltre alla certificazione, alla fine del corso, si potrà accedere ai servizi accessori, che permettono di avviare la propria attività lavorativa in tutta tranquillità.

Certificazioni e Riconoscimenti
Holistica CEPRAO: FUTURE ACADEMY è PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP grazie al riconoscimento ottenuto da Holistica CEPRAO.
IPHM: il corso è riconosciuto da IPHM (International Practitioners of Holistic Medicine) e fornisce una certificazione ufficiale che permette di praticare come Operatore Certificato riconosciuto a livello internazionale.

Note Legislative
Con l'approvazione della Legge n.4/2013 tutti i professionisti senza Ordine, Albo o Collegio professionale hanno l'obbligo di aggiornarsi seguendo la logica europea del Life Long Learning ovvero della formazione continua. Attualmente l'ECP (Educazione Continua Professionale) è valida per i professionisti afferenti all'ambito pedagogico, educativo, della relazione di aiuto non terapeutica (counseling, coaching), per gli operatori olistici, gli operatori del benessere psicofisico tramite il massaggio bionaturale, per gli insegnanti yoga, per i professionisti delle arti terapie, i naturopati, ecc. iscritti ad Associazioni di categoria che rispettano il dettato normativo della Legge 4/2013.

Programma del corso in sintesi
- Introduzione
- Generalità
- Fondamenti
- Le discipline
- Animali sani - Persone sane
- Animali da Compagnia
- Floriterapia
- Fitoterapia Animale
- Agopuntura e Digitopressione
- Aromaterapia
- Omeopatia
- Facili esempi di applicazioni
- Comportamento del cane e del gatto pt1
- Comportamento del cane e del gatto pt2
- Toelettatura Animale
- Connessione con gli animali
- Altri animali domestici
- Fauna Selvatica
- Iniziare la propria attività professionale
- Marketing per operatori olistici
- Trovare Clienti
- Normativa e aspetti legali

Condividi: Facebook Google Twitter

Informazioni

Categoria Naturopatia Animale
Docente Future Academy

399,00 €

Accetto che i miei dati siano gestiti secondo la nostra privacy (https://www.futureacademy.it/it/privacy)

Lo hai già acquistato? Effettua l'accesso per visionare il video.

399,00 €