Descrizione

Il corso fornisce all’allievo le competenze e gli strumenti necessari per aumentare la visibilità sul proprio sito internet ed essere più facilmente individuati dai motori di ricerca. Un sito non raggiungibile o penalizzato dai motori di ricerca resterà nascosto alla maggior parte degli utenti del web , ottimizzare il proprio sito internet infatti significa aumentarne la visibilità e acquisire potenziali clienti.

Obiettivi
Il corso intende fornire agli allievi le basi della Search Engine Optimization e del funzionamento dei motori di ricerca. Attraverso questo corso l’allievo sarà in grado di padroneggiare gli strumenti che permettono di ottimizzare i siti web al fine di essere più facilmente rintracciabili online e di conseguenza aumentare le visite.

In particolare alla fine di questo corso l'allievo sarà in grado di:
-Conoscere il funzionamento dei motori di ricerca per poter elaborare strategie di risposta
-Conoscere la struttura di un sito web per poter intervenire in autonomia e sicurezza
-Conoscere le principali tecniche di ottimizzazione sia on page che off page
-Conoscere le pratiche di web marketing che integrano la SEO

Durata
50 videolezioni

Test finale e attestato
Una volta completate tutte le video lezioni sarà possibile ottenere l'attestato di partecipazione sostenendo il test finale in maniera completamente gratuita.

Programma e argomenti del corso

1 - Cos'è il SEO, cosa è la SERP, SEM, Obiettivi del corso
2 - I motori di ricerca
3 - Uso di Google
4 - Uso di Bing
5 - Cercare immagini (Google, Bing, Instagram, Flickr)
6 - Cosa sono e come funzionano spider e crawler
7 - Nome del dominio di primo e secondo livello, anzianità del dominio
8 - Whois
9 - Siti sicuri
10 - Sito statico e dinamico
11 - Le caratteristiche dell’hosting
12 - Dati tecnici
13 - Caching (Wordpress)
14 - Accessibilità, usabilità, Responsive
15 - Analitycs
16 - ShinyStats
17 - WpStatistics
18 - Statistiche interne
19 - Google Search Console
20 - Dati strutturati
21 - Miglioramenti HTML
22 - AMP Accelerated Mobile Pages
23 - Traffico di ricerca
24 - Indice Google
25 - Scansione
26 - Google Search Console Altre Risorse
27 - Bing Webmaster Tools
28 - Bing Webmaster Tools
29 - Yandex Webmaster
30 - Google My Business e Bing Myplaces
31 - Il certificato SSL
32 - l’HTML
33 - Rappresentazione dei contenuti
34 - La sezione HEAD e i metatag
35 - Il testo
36 - Le immagini
37 - I link e i link errati, link alle email, titoli dei link
38 - Il file system
39 - La Favicon
40 - Robots.txt
41 - Sitemap.xml
42 - Strumenti SEO
43 - Siti multilingua
44 - I social
45 - Add URL
46 - Il ranking
47 - Strumenti di reportistica
48 - Altri strumenti di reportistica
49 - Le Keywords
50 - Software

Condividi: Facebook Google Twitter

Informazioni

Categoria Business & Marketing
Docente Stefano Trillini

200,00 €


Lo hai già acquistato? Effettua l'accesso per visionare il video.

200,00 €