Descrizione

Non è necessario essere fotografi professionisti per scattare delle foto creative, ma è richiesta una buona conoscenza degli elementi di base della fotografia al fine di sfruttare le potenzialità della propria fotocamera e le sue tantissime funzionalità e divertirsi con essa. La differenza di uno scatto consapevole rispetto ad uno scatto standard si nota subito in quanto esistono diversi parametri da settare prima di scattare una foto al fine di ottenere l’effetto desiderato. Il corso è rivolto a tutti coloro che si vogliono avvicinare al fantastico mondo della fotografia e imparare le basi di questa splendida arte.

Obiettivi
Attraverso questo corso l’allievo si avvicinerà alla fotografia imparandone le basi, gli strumenti e le tecniche per padroneggiare con consapevolezza la propria fotocamera digitale, imparerà inoltre a settare i parametri adatti alle varie tipologie di fotografia e alle condizioni ambientali. Inoltre l’allievo apprenderà le basi della post produzione e quindi dell’ottimizzazione delle proprie fotografie.

Durata
5 videolezioni

Test finale e attestato
Una volta completate tutte le video lezioni sarà possibile ottenere l'attestato di partecipazione sostenendo il test finale in maniera completamente gratuita.

Programma e argomenti del corso
La fotocamera reflex digitale
L’obiettivo
I parametri
La composizione
La post produzione

Condividi: Facebook Google Twitter

Informazioni

Categoria Fotografia
Docente Beatrice Diana Piacentini

50,00 €


Lo hai già acquistato? Effettua l'accesso per visionare il video.

50,00 €